Personalizzare il profilo Facebook: ora è un’arte

di admin

Quanti gruppi, profili e applicazioni Facebook promettono di rivelarci il segreto grazie al quale personalizzare il nostro profilo, magari colorandolo come desideriamo? In realtà ora, con la nuova veste grafica di Facebook cioè è possibile e sembra essere di moda.

L’idea sembra l’abbia avuta Alexandre Oudin, che si è messo d’impegno a studiare prima di tutto le misure della foto profilo e delle ultime cinque in cui si è stati taggati.  Il giovane francese ha così dato vita ad un originalissimo collage del suo volto.

Una nuova moda?

Altri utenti Facebook hanno quindi subito copiato l’idea di Alexander per creare particolari scritte e disegni attraverso i quali dare il benvenuto agli amici che visitano il loro profilo. Farlo in effetti è semplicissimo: basta ricordarsi che la foto profilo misura 180 x 532 pixel (nel caso di quella di Alexander, ma la dimensione può variare a piacimento) mentre quelle posizionate all’inizio della bacheca 97 x 68 pixel e quindi dare libero sfogo alla creatività sfruttando le proprie capacità grafiche ed informatiche.

Se però sfruttare l’idea è una cosa alla portata di tutti, si può ben capire invece perché l’intuizione artistica l’ha avuta proprio Oudin. Alexander è infatti fotografo e scultore e afferma sul suo sito che l’immagine e il volume sono i due poli del suo lavoro.

Articoli Correlati