Parliamone Sabato: la gaffe sulle donne dell’est è diventata un meme, ecco le liste più divertenti

di Alberto Muraro

Qualche giorno fa (il 18 marzo per essere precisi) è andato in onda su Rai Uno un controverso episodio di Parliamone Sabato, la trasmissione condotta da Paola Perego, nel corso della quale la conduttrice e gli opinionisti hanno elencato, nel corso di un vivace dibattito, tutti i motivi per avere una relazione con una ragazza del’est.

Durante la trasmissione è stata trasmessa, fra le altre cose, un’immagine (per la precisione una lista) all’interno della quale i telespettatori hanno potuto leggere, punto dopo punto, le ragioni per cui le ragazze dell’est sarebbero tendenzialmente “migliori” rispetto a quelle appartenenti ad altre etnie. L’azzardata scelta editoriale, una clamorosa gaffe dai contorni sessisti, ha scatenato un vero e proprio putiferio e ha portato in un primo momento alle scuse da parte dei dirigenti RAI e in un secondo alla chiusura della trasmissione, che non avrebbe rispettato (e anzi avrebbe leso) la mission aziendale.

Come spesso succede in questi casi, il web si è immediatamente scatenato, prendendo spunto dalla vicenda e trasformando la lista in un meme diventato già virale: su Facebook e Twitter nelle ultime ore sono infatte spuntate liste come funghi, dai Buoni motivi per scegliere una fidanzata appassionata di rock a quelli per scegliere una fidanzata dell’anno domini 1200.

Qui sotto una lista dei meme più divertenti dedicati alla gaffe di Parliamone Sabato: che ne pensate di questa scottante vicenda?

Articoli Correlati