Fossimo in voi daremmo un’occhiata ai meme e le liste divertenti generate dal web nelle ultime ore: c’è da piangere dalle risate!

Parliamone Sabato, talk show condotto da Paola Perego, chiuderà ufficialmente i battenti con effetto immediato dopo essere stato letteralmente travolto dalle polemiche suscitate dallo scottante tema trattato nella puntata del 18 marzo, dedicato alle donne dell’est.

In una nota ufficiale trasmessa dal direttore generale della RAI Antonio Campo dall’Orto, vengono precisate le ragioni della chiusura, legate al mancato rispetto di alcuni principi fondanti dell’Azienda di Via Teulada.

“Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano. Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato. È anche una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”.

Il comunicato arriva a poche ore di distanza dalle scuse ufficiali del direttore di Rai Uno

Qui sotto trovate la puntata integrale di Parliamone Sabato del 18 marzo: che ne pensate di questa polemica?

Parliamone… Sabato – Parliamone… Sabato del 18/03/2017 – video – RaiPlay