GingerGeneration.it

Oscar 2015: il red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente la award season è arrivata al culmine: la notte degli Oscar 2015 è giunta, carica di glamour. Ora sì che possiamo parlare di red carpet! Una meraviglia per gli occhi.

Anna Kendrick 

Perfetto stile da red carpet per l’adorabile Anna Kendrick, in Thakoon. Abito rosa corallo leggero leggero, con una bellissima silhouette delicata. Scollo all’americana in versione gioiello e gonna morbida plissettata. I capelli sono acconciati in uno chignon stretto.

87th Academy Awards, Oscars, Arrivals

Margot Robbie

Margot Robbie ha puntato tutto sull’appeal della femme fatale. Abito nero sheer panneggiato Saint Laurent, con scollo a v che scopre il décolleté illuminato da un importante collier. Nuovo taglio di capelli, un bob lungo che le sta a pennello.

Marion Cotillard

L’incarnazione dello stile francese e dello spirito Dior: Marion Cotillard. Abito bianco a colonna con pois-fori argentati, movimentato da un lungo strascico. Tres chic gli orecchini a ricciolo e la clutch nera che riprende un dettaglio dell’abito (ma cos’è?).

87th Academy Awards, Oscars, Arrivals

Felicity Jones

Semplicemente una principessa. Felicity Jones ha indossato un capolavoro d’argento Alexander McQueen, con un corpino delicatissimo di perle e una gonna ampia in raso. Intonata la clutch rettangolare.

 Rosamund Pike

Finalmente Rosamund Pike ha preso una direzione giusta. Spettacolare in un abito rosso skin-tight Givenchy di pizzo rosso, con bustino strapless e gonna con spacco. Adoro lo styling minimale, con sandali rossi sottilissimi e chignon sleek-back.

Lupita Nyong’o

Lupita Nyong’o ci ha abituati a uno stile coloratissimo per questo mi sono decisamente stupita nel vederla in bianco. Ma era ovviamente perfetta in Calvin Klein Collection. Il corpetto ricoperto di perle è qualcosa di spettacolare. Gonna lucida con bagliori madre-perlati.

Julianne Moore

In Chanel invece Julianne Moore, elegantissima con un modello strapless a colonna, ricoperto di strass bianchi e ornato da delicate corone di fiori.

Cate Blanchett

E poi c’era lei, la divinità Cate Blanchett. Una che non ha bisogno di troppi fronzoli per farsi notare. Un semplice long-dress Martin Margiela Couture in velluto nero ornato da una maxi-collana di turchesi. Perfezione.

Scarlett Johannsson

Scarlett Johansson, un’altra super-divina. Diciamo che l’abbinamento capelli biondi (e corti super cool) + verde è perfetta. Abito lungo body-con Versace con scollo a v, abbellito da un maxi-collier di pizzo

Emma Stone

Arriva sempre all’ultimo ma ne vale la pena. Emma Stone era una visione d’oro. Abito Elie Saab a maniche lunghe con gonna a colonna, in tessuto sheer con applicazioni di strass dorati e spacco. Le invidio tanttissimo i capelli ad onde perfette.

Jennifer Aniston

In toni caldi anche Jennifer Anistonche ha sfoggiato un brillante abito a bustier color crema firmato Versace, con lavorazione a spina di pesce e pailettes all over.

Keira Knightley

Keira Knightley è la delicatazza. E delicatezza fa rima con Valentino. L’attrice, che è in dolce attesa, ha sfoggiato un etereo long-dress dalla linea fluida, decorato da ricami di fiori rosa e frasi.

Lady Gaga

Poteva la cara Germanotta non fare un’entrata trionfale? Elegantissima, stravagante in un abito custom made Azzedine Alaia, con maxi-gonna in pizzo e accessori rossi, guanti lunghi e fiore tra i capelli.

Guarda le foto del red carpet degli Oscar 2015!

credit: Mark Suban, Jordan Murph / ©A.M.P.A.S.