Ora O Mai Più: chi sono i Jalisse (bio e curiosità!)

di Alessia Bisini

L’8 giugno è in partenza un nuovo talent show interamente dedicato alle meteore del mondo della musica nostrana e condotto da Amadeus: Ora O Mai Più. Scopri su GingerGeneration.it chi sono i Jalisse, una dei concorrenti del programma tv di Rai 1!

Il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci è una coppia a tutti gli effetti nella vita. Dopo essersi incontrati nel 1990, nel 1994 fondano i Jalisse. Partecipano al Festival di Sanremo 1996 con il pezzo Liberami e tornano l’anno seguente con quello che è diventato il brano più conosciuto della loro discografia: Fiumi Di Parole. Si classificano primi nella sezione Giovani e accedono alla finale, diventando i vincitori a tutto tondo della kermesse nel 1997.

Due mesi dopo partecipano all’Eurovision Song Contest, classificandosi sesti. Pubblicano il loro primo album, Il Cerchio Magico del Mondo, ma i risultati di vendita non incontrano le loro aspettative. Nel 1999, rilasciano la canzone Luce e Pane per celebrare la beatificazione di Padre Pio. Alessandra tenterà anche la carriera da solista nel corso dei primi anni 2000, ma con scarso successo. Nel corso degli ultimi dieci anni, i Jalisse hanno tentato più volte di tornare in gara a Sanremo proponendo brani inediti del loro repertorio, ma venendo costantemente scartati dai direttori artistici (a loro avviso senza un apparente motivo).

Ora O Mai Più potrebbe rappresentare il (nuovo) trampolino di lancio per rimettersi in gioco nel mercato discografico odierno? Lo scopriremo solo a partire dall’8 giugno!

 

Conoscete già i Jalisse, concorrenti di Ora O Mai Più?  

 

Articoli Correlati