GingerGeneration.it

Ora O Mai Più: chi è Alessandro Canino (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Arriva un nuovo talent show, ma questa volta i protagonisti non saranno talenti emergenti disposti a tutto pur di affermarsi nel panorama musicale italiano, bensì cantanti di successi musicali entrati da tempo nel dimenticatoio. Il programma tv in questione prenderà il nome di Ora O Mai Più e sarà trasmesso su Rai 1 a partire dall’8 giugno.

Al timone di Ora O Mai Più troveremo Amadeus e a sfidarsi saranno tutti gli nterpreti di hit che molti ricorderanno fin dalle prime note:

Marco Armani (E’ la vita);

Alessandro Canino (Brutta),

Massimo Di Cataldo (Se adesso te ne vai),

Lisa (Sempre),

Donatella Milani (Volevo Dirti),

Valeria Rossi (Tre parole),

Stefano Sani (Lisa),

I Jalisse (Fiumi di parole).

 

Si tratterà di una gara avvincente e chi vincerà Ora O Mai Più vedrà il proprio singolo prodotto e distribuito da un’etichetta discografica. Gli otto concorrenti saranno supportati nel loro percorso da veterani della musica quali Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Orietta Berti, Marcella Bella, Loredana Bertè, Michele Zarrillo e Red Canzian, ciascuno dei quali duetterà con uno degli artisti, dandogli preziosi consigli e svolgendo anche la funzione di giudici. Piccola curiosità: tra gli autori del programma figura pure Carlo Conti.

Chi è Alessandro Canino?

Nato nel 1973 a Firenze, Alessandro Canino ha all’attivo 7 album di cui l’ultimo, Io, nel 2013. Canino fa il suo debutto grazie al maestro Giancarlo Bigazzi, entrando a far parte del cast del Festival di Sanremo 1992 con il celebre brano Brutta. Il pezzo, diventato un piccolo tormentone di quell’anno, valse al cantante il telegatto come Rivelazione musicale.

Canino, che nel 1992 ha avuto la sua prima e unica figlia Guya, ha nel corso della sua carriera giocato nella Nazionale Cantanti e partecipato in veste di concorrente al programma The Winner is di Gerry Scotti, vincendo 35.000. L’artista è inoltre cugino del conduttore Fabio Canino.

 

 

Che cosa ne pensate di Alessandro Canino?