One Piece: il manga di Eichiro Oda è quasi giunto alla conclusione?

di Marco Della Corte
One Piece: il manga di Eichiro Oda è quasi giunto alla conclusione?

Secondo quanto riportato recentemente dal quotidiano Yomiuri Shimbun, One Piece, celebre opera fumettistica di Eichiro Oda, avrebbe raggiunto l’80% della sua completezza. Resta al momento solamente un ‘misero’ 20% per completare la storia di Rubber e della sua ciurma, in viaggio alla ricerca del mitico tesoro di Gol D. Roger.

E’ stato lo stesso Oda a riferire dello status quo del suo  manga alla rivista Shimbun. Se così fosse, molto probabilmente la maxisaga dei quattro imperatori (che comprende al momento gli archi narrativi di Whole Cake Island e Wano Country) potrebbe essere la penultima o l’ultima del fumetto giapponese.

One Piece: siamo agli sgoccioli?

Il manga di One Piece è in corso di serializzazione in Giappone dal lontano 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha. Jump è un giornale molto famoso in madrepatria e nel mondo, in quanto sulle sue pagine sono stati pubblicati opere famose a livello internazionale quali Dragon Ball, I cavalieri dello zodiaco, Ken il guerriero e i più recenti Naruto e Bleach.  Solo otto anni fa, il manga di One Piece era giunto al 50% della sua pubblicazione. Tale traguardo coincideva con la morte di Ace e il time skip di due anni che andavano a separare così la prima parte della storia dalla seconda, ambientata nel Nuovo Mondo.

Al momento, non sappiamo ancora quanti anni ci vorranno per far sì che l’opera shonen-fantasy arrivi al 100%. Tuttavia, ora come ora, sono ancora numerosi i segreti da svelare all’interno della storia, come il fantomatico mistero della D e la verità sui 100 anni di vuoto. Enigmi che da sempre stuzzicano la curiosità e la fantasia dei fan di One Piece.

Non dimentichiamoci poi della vera essenza dello stesso One Piece, l’eredità che il re dei pirati Gol D. Roger ha lasciato ai posteri prima di essere giustiziato e che ha spinto molti a salpare. Un baule pieno di monete, oro, argento e gioielli preziosi? Ci crediamo poco: troppo semplice come soluzione. Per scoprire la verità non ci resta che immergerci nel misterioso ed imprevedibile mondo di One Piece, accompagnando Rubber e la sua ciurma nel resto delle loro avventure!

Per aggiornamenti su One Piece e su altri anime e manga giapponesi, continuate a seguirci!

Articoli Correlati