GingerGeneration.it

One Direction: un business da 100 milioni di sterline nel 2013

scritto da Alice Ziveri
one direction_more than this video

Un po’ squallido attribuire un valore monetario a delle persone, ma il business è business.
Che siano le star più acclamate del globo è ormai un dato di fatto. Ma sapete quanti dindi muovono i One Direction?
Ne ha parlato recentemente Nick Gatfield, presidente e amministratore delegato di Sony Music UK, la casa discografica che ha sotto contratto la boyband inglese. Chiacchierando con Music Week, Gatfield ha rivelato che i One Direction sono al momento un affare da 50 milioni di sterline, ma in costante crescita, cosa che non ci stupisce: basti pensare a dov’erano meno di un anno fa, a Ottobre, quando visitarono l’Italia per la prima volta, e dove si trovano adesso.
Tour americano sold out nel giro di minuti, album alla numero 1 in 16 paesi e DVD in 25.
Il presidente di Sony Music UK prevede che per l’anno prossimo il giro di soldi mosso dai cinque ragazzi diventi due volte tanto, toccando la soglia dei 100 milioni di pound: “Forse non sapete che i One Direction già rappresentano un business da 50 milioni di sterline. E ci aspettiamo che la cifra raddoppi entro l’anno prossimo”, ha dichiarato, “Il loro team – che comprende musicisti, stylist, tour manager, produttori, eccetera – comprende circa 90 persone. Sono 90 posti di lavoro creati da questi cinque ragazzi”.
Ecco! Zayn, Louis, Niall, Harry e Liam fanno anche del bene alla società. Andiamo tutti a lavorare per loro, che ne dite?!