Offerte di lavoro: stage Archivio Moda per Mantero Seta SpA

di admin

Società industriale tessile operante nei tessuti ed accessori serici per aziende della confezione e marchi a moda e del lusso, per una delle proprie strutture operative ricerca:
S Archivio Moda

Stage Archivio Mantero – recupero della memoria storica

Il progetto si propone una risoluta ricognizione dell’archivio storico di Mantero Seta e vuole contribuire a tessere trame per la conoscenza e la valorizzazione della memoria dell’impresa, mettendo in luce sia aspetti creativi che artigianali e produttivi.
A tale proposito, lo stagista affiancherà il tutor aziendale nelle attività di rivalutazione del patrimonio della moda italiana conservato al suo interno. In particolare, si occuperà di:
– Rilevazione e catalogazione dei beni archivistici (disegni, riviste di moda, collezioni tessuto, capi finiti, collezione vintage…);
– Individuazione, recupero e classificazione dei documenti;
– Razionalizzazione archivistica finalizzata alla creazione di una Banca Dati Relazionale.

Profilo
Il candidato/a ideale è uno studente che possiede una formazione di base relativamente al settore artistico, al tessile e al costume; ha, inoltre, una forte motivazione a intraprendere un’esperienza nel settore della moda e del lusso, all’interno di una realtà dinamica e articolata.
Si richiedono, infine, dinamismo, flessibilità, attitudine al lavoro in team, precisione, osservazione dei dettagli e organizzazione.
Buona padronanza degli strumenti informatici del pacchetto Office , in particolare di Excel.

Inviare candidatura a http://www.mantero.co.recruitrapido.com/?o=9061752

Sede: Como

Articoli Correlati