Occhiali da sole glam

di admin

Occhiali avvolgenti, stile aviatore e gusto vintage anni ’60. Sono queste le tendenze per gli occhiali da sole di moda per questa primavera/estate 2008.

Che si scelga una forma macro e coprente al massimo oppure oversize e rigorosamente neri, la tendenza è comunque bon ton, degna delle grandi dive del passato che usavano proteggersi dagli assalti dei paparazzi armate solamente di un paio di occhiali da sole.

Vogue per esempio, punta sulle forme rotonde dal gusto tipicamente sixties per questo modello a lato (qui a destra Vogue 2512 S: € 94,00) che gioca con lo stile vintage rivisitandolo però in chiave contemporanea.

Gucci, invece, punta sul metallo nero inserendo una fibbia dorata sulle aste laterali, mentre Dolce & Gabbana ripropone gli intramontabili “a goccia” in marrone e argento.

Inarrestabile, invece, la polvere di stelle che lancia Chanel anche nella sezione sunglasses (un tripudio di puntini argentati e scintillanti sparsi lungo tutta la montatura!) mentre DVB by Victoria Beckam propone un’avvolgente montatura in black con rifiniture gold e modello retrò color verde smeraldo. Proprio per dive come la nostra Posh Spice.

Moda, lusso e funzionalità ad alti livelli, invece, anche per la collezione Emilio Pucci e Marchon Eyewear: una sofisticata fusione di colori ispirati al Mediterraneo, modelli futuristici, innovazione, femminilità e glamour in un mix di colore e versatilità adatto a tutti gli usi e a tutte le età.

Giorgio Armani, invece, si conferma sempre re indiscusso: l’occhiale Giorgio Armani 558/N/S (nella foto qui a destra) dalla linea ovale e ampia, allude delicatamente agli anni ’60. Le aste sono decorate da un inserto in ossidania nera, frontale in acetato levigato genere handmade e logo Giorgio Armani fotoinciso sulla parte terminale delle aste, mentre il monogramma GA è serigrafato sulla lente destra. Il modello è disponibile soltanto in nero con la lente grigio scuro ( solo nelle boutique Giorgio Armani e nei migliori negozi di ottica).

Per le romantiche, poi, e per quelle che non possono fare a meno di dichiarare il loro amore sempre e in ogni momento, Sweet Years e Vidivici Occhiali propone il modello con volumi oversize e dalla silhouette avvolgente, squisitamente e dolcemente passionale: sulle aste, un decoro a macro cuori in argento e smalto, due dei quali evocano la dolcezza di un bacio.

Chiudiamo, infine, con una panoramica sulla nuovissima collezione eyewear per Lacoste. La nuova collezione si ispira alle origini del marchio, in cui materiali di alta qualità si uniscono ad uno stile unico, rappresentato dal coccodrillo, icona mondiale della maison francese.

La nuova collezione, realizzata secondo i più elevati standard qualitativi, è fedele all’eredità di Lacoste e riflette la sua straordinaria eleganza sportiva. Ispirata alle tendenze classiche della moda degli anni ‘50 e ‘60, la nuova collezione si sposa perfettamente ai moderni dettami del fashion contemporaneo: colori e forme ben distinti; questi sono gli elementi essenziali legati al comfort e ai materiali di alta qualità.

Articoli Correlati