Natale: gli addobbi di Twilight

di admin

A pochi giorni dalle festività natalizie se non avete creato la giusta atmosfera natalizia e siete grandi fan della saga di Twilight siete ancora in tempo per sfruttare la vostra passione e creare delle decorazioni originali e di effetto come quelle realizzate dai fans americani.

Le copertine dei libri prendono vita

Un buon punto di partenza per ottenere la giusta ispirazione possono essere le copertine dei romanzi di Stephenie Meyer che utilizzano anche uno dei colori più usati durante le feste invernali: il rosso. Potete comprare delle mele rosse in diversi materiali e dimensioni in molte cartolerie, fiorai, nei negozi specializzati o ipermercati e ricreare l’effetto cromatico della copertina di Twilight utilizzandole come addobbi per alberi o composizioni di colore bianco (l’effetto neve può essere ricreato con l’apposito spray). Qualche metro di nastro in raso rosso può tornare utile per avvolgere i rami o creare delle decorazioni pendenti cercando di ricreare il movimento della copertina di Eclipse. Se si ha in casa una scacchiera si possono prendere in prestito le pedine giuste per ricordare Breaking Dawn nelle vostre creazioni. Potrebbe essere difficile trovare dei fiori uguali a quelli scelti per la copertina di New Moon, ma potete fare un tentativo sia nei negozi di fiori freschi sia in quelli che vendono le riproduzioni in tessuto, dove potreste acquistare dei tulipani bianchi e poi aggiungere le sfumature rosso-rosate con i colori per tessuti. 

Oggetti riciclati 

Per arricchire il vostro albero dedicato a Twilight potete cercare anche altri elementi della saga da utilizzare sui rami: dei cuori di cristallo come quello del bracciale di Bella, ad esempio, creeranno degli effetti molto suggestivi riflettendo le luci del vostro abete. Se appartenete al Team Jacob potete optare per decorazioni sui toni dell’oro e del bronzo, cercate lupi, motociclette o piccoli acchiappasogni per abbellire i rami dell’albero ed usa tante luci sui toni del giallo per dare la giusta sfumature alla vostra creazione. Se invece militate nel Team Edward  potete scegliere delle note musicali vista la passione del vostro vampiro per la musica. Se avete in casa delle pin di Twilight o New Moon potete legare un nastrino nella parte sinistra ed appenderle semplicemente, senza troppo sforzo. I segnalibri con le foto dei protagonisti si appendono senza difficoltà sui rami più alti. Anche delle semplici foto incollate su cartoncini e ritagliate nelle forme che preferite appese ad una ghirlanda o all’albero possono essere una soluzione rapida ed economica.

Creare con il découpage

Con la tecnica del découpage, inoltre, potreste rendere le immagini del cast e dei film della saga delle decorazioni uniche: se avete delle carte collezionabili del film o delle immagini ritagliate dai magazine che volete utilizzare (o in caso aveste una stampante a colori, preferibilmente laser, potete sbizzarirvi con la scelta) basta un po’ di creatività e i materiali giusti. In cartoleria potete trovare tante decorazioni per l’albero in tante dimensioni e materiali da poter personalizzare secondo il vostro gusto. Della pittura argento, oro, bronzo o rossa per aggiungere tutti i dettagli che volete, una vernice lucida per ricoprire la vostra opera d’arte e tanti nastri colorati per creare dei fiocchi è tutto quello che vi serve. Anche se non avete a disposizione delle foto da utilizzare potete sempre realizzare dei collage con gli elementi che vi ricordano la saga. Le possibilità sono veramente infinite basta un po’ di fantasia e dare vita anche a biglietti d’auguri, rinnovare vecchi addobbi o creare decorazioni per tutta la casa!

Ago e filo

Non siete a vostro agio tra pennelli, colori e vernici? Se preferite il cucito perchè non acquistare una tela da punto croce bianca o i kit già pronti dedicati alle decorazioni natalizie ed, invece che i soliti alberi o Babbo Natale, non ricamate anche gli elementi delle copertine dei libri, li personalizzate con le scritte Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn,  o i nomi ed i simboli dei vostri personaggi preferiti?

Pronti per l’uso

In mancanza di tempo o idee c’è sempre l’ultima chance: andate nei negozi specializzati di merchandising e cercate le calze da riempire di regali con i protagonisti di New Moon o fate shopping online sui siti specializzati come eBay, Amazon o Café Press dove potete trovare proprio ogni tipo di ornamento natalizio a tema Twilight.

Articoli Correlati