Natale 2018: come inviare la vostra letterina a Babbo Natale in Lapponia!

di Alberto Muraro

Manca davvero pochissimo al Natale 2018! Anche stavolta è quasi arrivato l’appuntamento con la festa più magica dell’anno, nel corso della quale potremo stare con le persone a noi più care a scambiarci i regali e a goderci ricchi pranzi e cene in compagnia.

Con l’arrivo del 25 dicembre, ovviamente sta anche per tornare Babbo Natale, simbolo per eccellenza della stagione festiva insieme all’albero di Natale. Il grande e grosso signore barbuto vestito di rosso che nella notte fra il 24 e il 25 consegna pacchi e pacchettini nelle nostre case (che ci crediate o meno!) partirà dalla sua grande magione accompagnato dalle sue fidate renne.

Forse non lo sapete, ma la casa di Babbo Natale esiste davvero e si trova a Rovaniemi, in Lapponia, una delle regioni più settentrionali della Finlandia. Nella piccola cittadina esiste infatti un vero e proprio Santa Claus village al quale voi (o i vostri figli) potrete inviare la vostra letterina con tutti i regali che desiderate ricevere per questo Natale 2018 (e per i prossimi, ovviamente!).

Questo l’indirizzo a cui inviare le vostre lettere a Babbo Natale 2018.

Santa Claus Main Post Office (Ufficio postale di Babbo Natale)
Arctic Circle
96930 Arctic Circle
Finlandia

All’interno del Santa Claus Village di Rovaniemi, vi ricordiamo, avrete la possibilità di incontrare Babbo Natale (durante tutto l’anno!) e di scambiare abbracci, selfie e quattro chiacchiere con lui! Inoltre, il Villaggio sarà un ottimo punto di partenza per escursioni nel Circolo Polare Artico, distante pochissimi chilometri!

 

Avete già scritto la vostra lettera per Babbo Natale? Che cosa gli avete chiesto?

Articoli Correlati