GingerGeneration.it

Moonlight: ecco la programmazione nelle sale italiane del film Premio Oscar

scritto da Alberto Muraro

Moonlight è, a sorpresa, il lungometraggio vincitore del Premio Oscar per il Miglior Film agli Oscar 2017: il film diretto da Barry Jenkins e basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney è riuscito a portarsi a casa il premio più ambito oltre a quello per il Miglior Attore Non Protagonista (Mahershala Ali) e per la Migliore Sceneggiatura Non Originale.

Il film racconta le tre fasi della vita di Chiron (infanzia, adolescenza, età adulta) un ragazzo omosessuale e di colore che deve lottare giorno dopo giorno contro una società, quella afroamericana machista della Miami “violenta”, che gli impedisce di vivere la vita che si meriterebbe. Ribelle e controcorrente, il protagonista della storia finirà in prigione, un’esperienza dalla quale uscirà per sempre cambiato.

Se la sua vittoria agli Oscar vi ha incuriosito sappiate che Moonlight, che ha in realtà ricevuto pareri molto contrastanti della critica (alcuni sottolineano come la sua vittoria sia meramente “politica”) sarà in programmazione in tantissime sale italiane nel corso dei prossimi giorni. Qui sotto trovate la lista completa dei cinema in giro per l’Italia che proporranno la pellicola.

Farete anche voi un salto al cinema per vedere Moonlight? Che ne pensate della sua vittoria agli Oscar 2017?