Dopo New York e Londra è arrivato il turno di Milano. La Settimana della Moda milanese, riapre i battenti mercoledì 19 settembre con grandi nomi della moda internazionale come Gucci, Mila Schön, John Richmond e Alberta Ferretti. Un fitto ed interessante calendario di sfilate che vedrà tra i protagonisti della settimana brand come Prada, Fendi, Cavalli, Armani, Versace e Dolce&Gabbana.
Per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2013 si riaccendono i riflettori sulla capitale italiana della moda, un evento che vedrà coinvolgere tutta la città con eventi, party, dj set e sfilate open air. Una settimana con più di settanta sfilate, presentazioni, mostrefotografiche, incontri e dibattiti culturali, in cinque prestigiose location, dedicati ad approfondire il rapporto tra moda, arte, cultura e spettacolo.

Non preoccupatevi se non riuscite a recuperare inviti per sfilate ed eventi esclusivi , perchè il calendario di quest’anno oltre ad essere ricchissimo è decisamente più “democratico” per quanto riguarda feste ed inviti. La manifestazione di quest’anno, infatti, ha come obiettivo quello di aumentare l’afflusso di gente ‘comune’ all’evento anche grazie al live streaming gratuito di molte sfilate e all’app gratuita della Milano Fashion Week 2012 disponibile sul sito della Camera Nazionale della Moda.