Milano Fashion Week 2017: tutti gli eventi in programma dal 20 al 25 settembre

di Alberto Muraro

63 sfilate, 94 presentazioni, 159 collezioni e debutti: questi gli impressionanti numeri della Milano Fashion Week 2017, uno dei periodi più cool e trendy dell’anno nel capoluogo meneghino in occasione del quale scopriremo cosa hanno in serbo per noi stilisti affermati ed emergenti per i prosimi mesi.

L’edizione 2017 della Milano Fashion Week, nello specifico, si basa su tre pilastri: digitalizzazione, giovani talenti e sostenibilità, un trittico che secondo le stime dovrebbe portare quest’anno a Milano
un giro di affari di almeno 17 milioni di euro e questo solo se consideriamo le strutture alberghiere che ospiteranno le centinaia di addetti al settore e curiosi.

Proprio in funzione del tema della sostenibilità, questa Milano Fashion Week verrà ricordata per i Green Carpet Fashion Awards Italia, gli oscar della moda sostenibile, che si terranno presso il Teatro alla Scala domenica 25 settembre: la serata sarà interamente dedicata a designer e stilisti che, con le loro collezioni, si sono impegnati a rispettare l’ambiente e il valore sociale del lavoro.

Oltre ai Green Carpet Fashion Awards, che chiuderanno la settimana della moda, come da tradizione anche quest’anno sarà davvero complesso riuscire ad orientarsi fra le decine di eventi in programma: fra le sfilate più attese, giusto per fare un paio di esempi, ricordiamo quelle di Max Mara del 21 settembre, seguite dalle passerelle di Fendi, Prada, Arthur Arbesser e Moschino. Il 22 settembre l’appuntamento da segnarsi in agenda sarà per gli show di Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli, Brognano e Versace; il 23 settembre arriveranno Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Missoni e Salvatore Ferragamo; il 24 settembre, infine, sfileranno brand del calibro di Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean e MSGM.

Per la lista completa degli eventi della Milano Fashion Week 2017, con l’indicazione precisa di location e orari, vi invitiamo a cliccare qui.

Parteciperete anche voi a qualcuno degli eventi della settimana della moda milanese?

Articoli Correlati