Michele Bravi canterà la versione italiana della canzone di Coco

di Federica Marcucci

Il 2017 per Michele Bravi continua ad essere l’anno in cui realizza i suoi sogni.

“Immaginatevi di essere bambini e di sognare davanti a dei film. Immaginate di ridere, piangere e crescere insieme ai personaggi, alle storie ed alle note di quei film. E allora immaginate che, una volta diventati grandi, i creatori di quelle pellicole con cui avete imparato a sognare vi chiedano (sì, proprio a voi) di cantare una nuova loro magica melodia. ”

Con queste parole un emozionatissimo Michele Bravi annuncia la sua partecipazione a Coco. Avete capito bene, avremo modo di ascoltare la particolarissima voce di Michele nel nuovo film Disney Pixar. Una scelta che, vista la tematica del film, sembra essere cucita proprio addosso a lui.

Straordinariamente sensibile e legato alla musica da un rapporto profondo, Michele Bravi ci accompagnerà nell’incredibile avventura di Miguel.

Diretto da Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, il film arriverà nei cinema il 28 dicembre.

La trama:

Coco narra le vicende di Miguel, un ragazzino di dodici anni che vive in un villaggio messicano. Affascinato dalla cultura musicale del suo paese, Miguel deve combattere tuttavia con la sua famiglia, i Rivera, calzolai che non ammettono in casa alcun tipo di forma musicale perché convinti di essere vittima di una maledizione. Tutto a causa del bisnonno che abbandonò la bisnonna Imelda per diventare un grande musicista. Così è stata proprio lei a bandire la musica in casa Rivera.

Ma la passione di Miguel è troppo forte, così spinto dal desiderio di essere come il suo idolo musicale Ernesto de la Cruz, il ragazzino si ritrova nel Mondo dei Morti. Qui incontrerà tanti personaggi, tra cui il simpatico scheletro Hector, la bisnonna Imelda, nonché tante anime di trapassati. Ma il suo obiettivo è quello di trovare Ernesto de la Cruz e spezzare così la maledizione della sua famiglia. Ce la farà?

Guarda il trailer di Coco:


Articoli Correlati