GingerGeneration.it

Io sono Mia: ecco perché nel film non ci sono Renato Zero e Ivano Fossati

scritto da Alberto Muraro

Io sono Mia, l’emozionante biopic dedicato a Mia Martini, sarà nei cinema a partire da quest’oggi, 14 gennaio. La pellicola, diretta da Riccardo Donna, vede come protagonista assoluta una straordinaria Serena Rossi, che interpreta il personaggio della cantante con grande rispetto e delicatezza.

CLICCA QUI PER COMPRARE IL DVD DEL FILM!

https://www.instagram.com/p/BsLNexHg-Q8/

Insieme a lei, nel ruolo di Andrea (un fidanzato fittizio, mai esistito nella realtà), un altrettanto bravissimo Maurizio Lastrico, mentre nel ruolo della sorella Loredana Berté troviamo Dajana Roncione.

Io sono Mia è un film davvero bellissimo e ben fatto, rispettoso nei confronti della memoria di Mimì e commovente. Eppure, la storia di Mia Martini è stata raccontata con alcune imprecisioni rispetto alla storia originale. Ma c’è un motivo.

Nella pellicola mancano infatti all’appello due personaggi molto importanti nella vita di Mia Martini, Renato Zero e Ivano Fossati. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, a cui abbiamo partecipato anche noi di GingerGeneration.it, Loredana Berté ha spiegato il motivo di questa scelta:

ci sono due personaggi, Renato Zero e Ivano Fossati, che non hanno voluto essere nominati. Non posso dire altro. Non ci sono voluti essere. Ce lo hanno imposto, non si può forzare una persona a fare una cosa che non vuole fare. Mi spiace molto, ma non ha tolto nulla a questa meraviglia che è stata fatta.

 

 

Che cosa ne pensate della mancanza di Ivano Fossati e Renato Zero in Io sono Mia?