Make up: le tendenze per l’autunno/inverno 2016-17

di admin

Decisamente da dimenticare l’idea che “less is more”, il nuovo mantra in fatto di make up è osare e mescolare colori con cromie opposte. L’autunno oramai tra noi impone nuovi look, che prendono ispirazione dal passato e da icone eterne per essere rivisitati in chiave moderna. L’individualità non è più solo cara ai designer ma anche ai make up artist che puntano su trucchi pensati per far spiccare il viso ma soprattutto la personalità della donna che li indossa.

Le tendenze make up per gli occhi parlano una lingua universale fatta di garndi contrasti dal carattere forte e grintoso. Un po’ alla Marilyn Manson o alla Courtney Love, per intenderci. Lo sguardo torna in primo piano, di grande impatto. Il grande protagonista è l’eyeliner, rigorosamente nero, da usare per realizzare grafismi sopra e sotto l’occhio, perfetto per l’uso l’eyeliner di Chanel Ligne Graphique de Chanel.

Per le labbra il trucco make up di questo autunno si ispira al look “gansta” latino delle chola girls: pelle chiara, sopracciglia ispessite dalla matita, occhi smokey e labbra in tonalità cattive. Quindi sbizzarritevi e andate di rossetti in tutte le sfumature del bordeaux purchè con finish mat. Il lucido è concesso esclusivamente nei toni rosso fuoco e deve essere applicato alla perfezione con matita e pennellino. Non dimenticate punti luce e una pelle naturalmente radiosa.

La pelle naturale, radiosa e luminosa è il miglior biglietto da visita per un viso etereo. Scegliete fondotinta impalpabili, a base d’acqua, e abbinateli a punti luce (il nuovo must si chiama lustre, la versione aggiornata dello strobing). Per il momento dite addio alla terra abbronzante. Rispolverate blush e rossetti rigorosamente rosa Barbie, e non fatevi problemi ad abbinarli ad applicazioni luminose per il viso ed eyeliner nei colori pop.

Per le mani vale tutto, purchè sia vistoso esagerato e di richiamo barocco. Via libera ai contrasti oro e nero, ma anche a smalti argento e porpora. L’alternativa più rassicurante sono il blu cielo e il rosa nude, perfetti se portati insieme con una french reverse irriverente. I glitter cedono il posto ai finish satinati. Per le unghie la forma più cool è ovale. Perfetta e a prova di flash: la pelle nude è la tendenza forte anche per la prossima stagione.
Per ottenre buoni risultati scegliete prodotti leggeri per scongiurare l’effetto coprente.

Pronte a munirvi del make up adatto a questa stagione?

Articoli Correlati