GingerGeneration.it

Make up: Nuove tendenze per la primavera

scritto da Laura Boni

La primavera è alle porte ed è giunta l’ora di pensare a come ci truccheremo in queste giornate più calde. Le tendenze arrivano direttamente dalle sfilate e riportano in auge colori brillanti, glitter e gli intamontabili Smoky eyes. Ecco alcune dei must di make up che vedremo questa stagione:

Metal:

Argento, rame, oro e bronzo sono stati i protagonisti incontrastati delle passerelle primavera/estate. Dagli ombretti agli smalti, i colori metallizzati andranno benissimo nei prossimi mesi. Sugli occhi, i make up artist dicono che devono essere monocolore e l’ombretto va applicato dalla linea delle ciglia fino all’arcata sopraccigliare ; in questo modo anche un look retro diventa contemporaneo.

Arancione:

E’ colore molto difficile da portare, ma può essere il look blod perfetto per farsi notare. Sta bene a chi ha la carnagione chiara che può portarlo sia sulle labbra che sugli occhi; le ragazze dalla carnagione olivastra possono rimanere trend optando per un tono più tendente al terracotta. Chi invece non è stata donata di una pelle di porcellana potrà sempre usare l’arancine come smalto che sicuramente dona a tutte.

Colori Brillanti:

I colori forti sono tornati di tendenza! Alcuni trucchi apparsi sule passerelle sembrano arrivati direttamente dagli anni ’80. Per esaltare gli ombretti colorati, applicateli sulla palpebra mobile più volte in modo che il colore sia molto intenso e sottolineate l’effetto con una linea di eyeliner nero, creerete così un ottimo contrasto! Se volete osare il tocco finale è il rossetto rosso da abbinare a ombretti azzurri, fucsia o viola.

Pink lips:

Labbra rosa intenso vanno per la maggior questa stagione, anche più di quelle rosse, ma bisogna stare attente a come abbinarle. Il segreto per renderle più chic è non truccare mai gli occhi e dare alla bocca una forma morbida, quindi niente contorno definito della matita in tono. Finite il look con un tocco di gloss.

Glitter:

Non bisogna essere Katy Perry per poter indossare glitter. Quest’anno tutte possiamo sceglierlo per le unghie o per ravvivare lo sguardo.   Sugli occhi meglio non coprire l’intera palpebra, usate un eyeliner e applicatelo appena sopra l’attaccatura delle ciglia o solo all’estremità dell’occhio. Gli smalti glitterati possono essere spesso trasparenti, quindi potrete applicare prima uno smalto tinta unita che richiama il colore dei vostri brillantini e poi passare sopra lo smalto coi glitter.

Smoky eyes:

“Credo che gli smoky eyes diano più carattere alle bionde” ha detto Taylor Momsen, Jenny di Gossip Girl, che dell’ombretto nero ha ormai fatto la suo marchio di fabbrica. Se volete avere un effetto veramente intenso ci sono però, delle piccole regole da rispettare: quando puntate per un look con l’ombretto fino alle sopracciglia, mischiate al nero un pò di verde in modo da evitare l’effetto panda. Poi quando indossate uno smoky eyes, mai esagerare con le labbra, un lipstick nudo sarà perfetto.