Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: dal 27 febbraio in home video

di Federica Marcucci

Dopo aver incantato al cinema, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni si prepara a tornare in home video. Il film, già disponibile negli store digitali dal 13 febbraio, arriverà infatti in dvd e Blu-ray dal 27 febbraio. Il modo migliore per scoprire o riscoprire una bellissima storia che rilegge il classico racconto natalizio.

Compra QUI il dvd!

Realizzato dai creatori de La Bella e la Bestia, il film vedeva nel cast Keira Knightley e Misty Copeland, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Tra le prestigiose featurette spicca quella in cui Misty Copeland dell’American Ballet Theatre racconta il suo ruolo, l’incantevole Principessa Ballerina. Ma anche la propria personale esperienza con il balletto de Lo Schiaccianoci insieme alla sua incredibile e storica ascesa nel mondo della danza.

Gli extra accompagnano gli spettatori direttamente sul set de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni a incontrare i nuovi personaggi e a scoprire come La Terra dei Dolci, La Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e il misterioso Quarto Regno abbiano preso vita sul grande schermo. Le scene tagliate, invece, regalano inediti momenti magici che non sono stati inseriti nella versione definitiva del film.

Ne Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni tutto ciò che Clara desidera è una chiave. Una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, che le regala il suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) durante l’annuale festa natalizia, la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo.

È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.

Avete già visto Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni?

Articoli Correlati