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La moda pop-art di Fiorucci

scritto da Francesca Parravicini

La pop-art, con i suoi colori e le sue stampe non passa mai di moda.
Questo movimento, reso celebre da Andy Warhol, nasce negli anni 50′ e va contro i canoni estetici tradizionali, elevando ad arte le icone della società moderna, le pubblicità, gli slogan. Non c’è dubbio sul perché sia ancora molto popolare: basta guardare l’ultimo video video di Katy Perry This How We Do è per capirlo!

La pop-art è anche uno dei capisaldi dello stile Fiorucci. Colorato ma anche raffinato.
I motivi fumettosi diventano opere d’arte e nobilitano le stampe presenti su maglie, felpe, blouson, dalle silhouette morbide o aderenti.
Un gusto per l’optical, per i contrasti che dà vita a total look decisamente d’impatto, arricchiti da accessori altrettanto creativi, con stampe coordinate oppure full color, per creare giochi di color block.
Le tinte sono quelle classiche dell’iconografia pop: giallo, blu, rosso, con l’immancabile black and white.

Guarda la gallery di Fiorucci!

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