Lilli e il Vagabondo: la prima immagine del live action

di Federica Marcucci

Come annunciato poche ore fa dalla Disney, su Disney+, il servizio di streaming in arrivo a novembre, sarà presentato in anteprima anche l’atteso remake in live action di Lilli e il Vagabondo. A distanza dal comunicato stampa ufficiale in cui si diceva che il film sarà tra i primi titoli a essere rilasciati, arriva anche la prima immagine ufficiale del film.

A differenza de Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo prevederà un cast composto da veri attori in carne ossa, tra cani ed esseri umani. Un’operazione molto simile dunque a quella utilizzata nel 1996 per La Carica dei 101 -- Questa volta la magia è vera. I cani tuttavia saranno doppiati, quindi forse dovremo aspettarci un minimo utilizzo del digitale in questo senso.

Guarda il trailer originale del film:

 

(Original 1955) Lady And The Tramp Trailer

Lilli e il Vagabondo sarà diretto dal regista Charlie Bean e vedrà coinvolto un cast vocale di primo livello. Tra questi Tessa Thompson Justin Theroux, rispettivamente Lilli e Biagio. Ashley Jensen presterà invece la voce a Jackie una cagnolina scottish terrier; si tratta di una new entry che sostituirà il cane Whisky.

Benedict Wong sarà invece Bull, un amico del protagonista Biagio. Grande hype per la popstar Janelle Monáe che presterà la sua voce all’iconica cagnolina Gilda. Per quel che riguarda il fronte umano, Kiersey Clemons e Thomas Mann saranno i padroni di Lilli, Gianni (detto Gianni Caro) e Lisa (che tutti ricordano come Tesoro).

Uscito nelle sale nel 1955 Lilli e il Vagabondo è uno degli ultimi classici a essere stati realizzati sotto la supervisione di Walt stesso. Ispirato a un racconto di Ward Greene, il film narra la storia di una cagnolina di razza cocker americano la cui vita viene messa in subbuglio a causa dell’arrivo del bambino dei suoi amati padroni.

Che cosa ne pensate del remake in live action di Lilli e il Vagabondo?

 

Articoli Correlati