Lilli e il Vagabondo: ecco il primo poster del film

di Federica Marcucci

C’è aria di anteprime in casa Disney grazie al D23. La prima di queste è il poster del live action di Lilli e il Vagabondo, apparso da poco sulle pagine social della major. Come sappiamo il film sarà rilasciato sulla piattaforma Disney+, che inizierà a essere operativa dal 12 novembre.

Guarda il poster del film:

Il poster ritrae la sequenza più famosa del film, quella in cui i due protagonisti a quattro zampe mangiano gli spaghetti nel ristorante italiano di Tony.

Lilli e il Vagabondo sarà diretto dal regista Charlie Bean e vedrà coinvolto un cast vocale di primo livello. Tra questi Tessa Thompson Justin Theroux, rispettivamente Lilli e Biagio. Ashley Jensen presterà invece la voce a Jackie una cagnolina scottish terrier; si tratta di una new entry che sostituirà il cane Whisky.

Benedict Wong sarà invece Bull, un amico del protagonista Biagio. Grande hype per la popstar Janelle Monáe che presterà la sua voce all’iconica cagnolina Gilda e curerà anche la colonna sonora. Per quel che riguarda il fronte umano, Kiersey Clemons e Thomas Mann saranno i padroni di Lilli, Gianni (detto Gianni Caro) e Lisa (che tutti ricordano come Tesoro).

Lilli e il Vagabondo sarà ambientato negli Stati Uniti degli anni ’10 del Novecento, un’epoca musicalmente contraddistinta da sonorità che spaziano dal blues al ragtime. Queste saranno mantenute nel film ma andranno a intrecciarsi con timbri più contemporanei incarnati dalla musica di Janelle Monáe.

Uscito nelle sale nel 1955 Lilli e il Vagabondo è uno degli ultimi classici a essere stati realizzati sotto la supervisione di Walt stesso. Ispirato a un racconto di Ward Greene, il film narra la storia di una cagnolina di razza cocker americano la cui vita viene messa in subbuglio a causa dell’arrivo del bambino dei suoi amati padroni.

In questi giorni, durante la convention, sono attese ulteriori dichiarazioni in merito alle nuove uscite.

Che cosa ne pensate del poster di Lili e il Vagabondo?

Articoli Correlati