Lilli e il Vagabondo: ecco il trailer definitivo sulle note di He’s a Tramp

di Federica Marcucci

La data di rilascio americana di Disney+ si avvicina, proprio ieri vi abbiamo parlato di tutto il catalogo completo, ed ecco che la Disney ha rilasciato anche il trailer definitivo del live action di Lilli e il Vagabondo. Creato appositamente per la piattaforma streaming, il film prende spunto dall’amatissimo classico d’animazione del 1955 per creare una storia in cui sì i cani parlano ancora, ma dallo spirito un po’ più realistico.

Il trailer è accompagnato dalla mitica canzone He’s a Tramp, qui interpretata da Janelle Monáe che presterà la sua voce all’iconica cagnolina Gilda e curerà anche la colonna sonora.

Guarda il trailer del film:

Lady and the Tramp | Official Trailer #2 | Disney+ | Streaming Nov. 12

Lilli e il Vagabondo sarà diretto dal regista Charlie Bean e vedrà coinvolto un cast vocale di primo livello. Tra questi Tessa Thompson Justin Therouxrispettivamente Lilli e Biagio. Ashley Jensen presterà invece la voce a Jackie una cagnolina scottish terrier; si tratta di una new entry che sostituirà il cane Whisky.

Benedict Wong sarà invece Bull, un amico del protagonista Biagio, e Janelle Monáe sarà Gilda. Per quel che riguarda il fronte umano, Kiersey Clemons e Thomas Mann saranno i padroni di Lilli, Gianni (detto Gianni Caro) e Lisa (che tutti ricordano come Tesoro).

Uscito nelle sale nel 1955 Lilli e il Vagabondo è uno degli ultimi classici a essere stati realizzati sotto la supervisione di Walt stesso. Ispirato a un racconto di Ward Greene, il film narra la storia di una cagnolina di razza cocker americano la cui vita viene messa in subbuglio a causa dell’arrivo del bambino dei suoi amati padroni.

La Disney non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo il lancio della piattaforma nel nostro paese; non ci resta dunque che aspettare aggiornamenti in tal senso.

Che cosa ne pensate del remake in live action di Lilli e il Vagabondo, vi piace il trailer?

Articoli Correlati