Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Guillermo Del Toro?

di Federica Marcucci

Se siete fan di Leonardo DiCaprio saprete benissimo che l’attore premio Oscar tornerà presto nei cinema con l’attesissimo C’era una volta a Hollywood, di Quentin Tarantino. Tuttavia sembra che ci siano altri progetti all’orizzonte per Leo. Stando a quanto rivelato in esclusiva da Variety, pare che l’attore sia in trattative con Guillermo Del Toro, vincitore dell’Oscar l’anno scorso per La forma dell’acqua.

Il progetto in questione sarebbe La fiera delle illusioni, remake dell’omonimo film del 1947 (Nightmare Alley) a sua volta tratto da un romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham.

La sceneggiatura sarà dunque ispirata a quella del film già esistente. Lo script è stato lavorato dallo stesso regista insieme a Kim Morgan. A produrre il film ci sarà la Fox Searchlight (ormai appartenente alla Disney come sappiamo), insieme a J. Miles Dale e allo stesso del Toro.

Stando a quanto rivelato, Leonardo DiCaprio interpreterà il ruolo che fu di Tyron Power. Il protagonista de La fiera delle illusioni è infatti un giovane e ammaliante truffatore che, alleatosi con una psichiatra corrotta quanto lui, cerca di spillare soldi a ingenui clienti che si sottopongono a finti esperimenti spirituali. Alla fine l’uomo entrerà in un vortice fatto di soldi e corruzione, fino a buttarsi nell’alcool.

Le riprese del film avranno inizio questo autunno, giusto il tempo per la fine del tour promozionale del film di Tarantino. Sarà molto interessante scoprire come Del Toro riadatterà un film della fine degli anni ’40, sicuramente attualizzandolo. Chi conosce il regista messicano sa bene quanto sia ampia la sua cultura cinefila, perciò siamo certi che farà un buon lavoro.

Per saperne di più e per restare aggiornati su La fiera delle illusioni continuate a seguirci su GingerGeneration.it!

Che cosa ne pensate di Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista nel nuovo film Guillermo Del Toro, La fiera delle illusioni?

Articoli Correlati