Leonardo DiCaprio parla in italiano durante la sua udienza con Papa Francesco

di Federica Marcucci

Ricordate quando a gennaio 2016 Leonardo DiCaprio era stato ricevuto niente di meno che dal Santo Padre per un’udienza privata? Non era la prima volta che il Papa si trovava a ricevere una celebrità, questo è certo, ma l’evento aveva assunto dei contorni unici poiché si trattava della prima volta nella storia in cui un Pontefice si mostrava interessava interessato e attivo sul fronte della tutela dell’ambiente a causa dei cambiamenti climatici.

Una causa che l’attore americano ha abbracciato ormai da anni e che ha discusso insieme al Papa, il quale si era espresso in merito nella sua enciclica dell’anno scorso, filmando il tutto per il documentario vincitore del Premio Oscar Before the Flood.

Guardando in anteprima una clip del documentario c’è tuttavia anche un’altra sorpresa: Leo ha salutato il Papa in italiano! Un saluto pieno di riguardo e gentilezza accompagnato dalle parole: “Sua Santità la ringrazio per avermi concesso questa udienza privata.”

Immaginiamo che il resto del colloquio si sia svolto in inglese, tuttavia è stato molto bello che l’attore, che di lì a poco avrebbe vinto il suo primo Premio Oscar, abbia salutato Papa Francesco in italiano che, pur non essendo la lingua madre del pontefice, è quella ufficiale del Vaticano.

Che dire? Leonardo DiCaprio ci ha dimostrato ancora una volta le sue incredibili capacità: se continua così, un po’ sulla scia di Robert DeNiro per Il Padrino, sarà in grado di recitare in italiano per un intero film senza bisogno di essere doppiato! Un vero sogno per tutte le fan italiane e non solo… a quanto pare infatti le ragazze americane amano sentir parlare in italiano.

Chissà… forse questa dote potrà essere sfruttata da Leo in qualche suo prossimo film!

Guarda il video di Leonardo DiCaprio che saluta il Papa in italiano:

Come vi sembra la voce di Leonardo DiCaprio mentre parla italiano?

Articoli Correlati