GingerGeneration.it

La casa dei fantasmi: tutto sul nuovo live action Disney

scritto da Federica Marcucci
la casa dei fantasmi

La casa dei fantasmi sta per arrivare con il suo carico di terrore e risate. Ispirato all’omonima attrazione Disneyland il film vanta un grande cast per portare sullo schermo una storia originale dopo tanti live action remake di Classici.

Qui il nuovo trailer de La casa dei fantasmi

Quando arriverà al cinema

La casa dei fantasmi arriverà al cinema il 23 agosto e sarà presentato in anteprima italiana a Giffoni.

Di che cosa parla il film

Una mamma single di nome Gabbie assume una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per aiutare a esorcizzare la loro villa appena acquistata che, a quanto pare, è infestata da fantasmi.

Il cast del film

La casa dei fantasmi è interpretata da un cast stellare. Tra loro Rosario Dawson, Owen Wilson, Jamie Lee Curtis, Jared Leto, Winona Ryder, Danny De Vito.

Il film è diretto da Justin Simien ed è ispirato all’omonima attrazione Disneyland, non a caso i fan dei parchi potranno ritrovare già in questo trailer diversi richiami e citazioni.

A proposito del film

Insieme a Jungle Cruise (già adattato in un live action con The Rock e Emily Blunt) e Space Mountains, Haunted Mansion è sicuramente una delle attrazioni più celebri e amate dei parchi Disney. L’attrazione si trova infatti a Disneyland in California, nel parco della Florida, ma anche a Tokyo. È inoltre presente nei parchi di Parigi e Hong Kong in due varianti che differiscono leggermente rispetto al concept originale.

La prima Haunted Mansion è stata inaugurata nel 1969 nel parco di Anheim diventando sin da subito uno dei must del parco. Il concept dell’attrazione era già stato portato al cinema nel 2003 con un film, sempre intitolato La casa dei fantasmi, interpretato da Eddy Murphy.