Katy Perry: da oggi in radio e a breve in tv con il video del nuovo singolo, Firework

di Alice Ziveri

L’esuberante e poliedrica cantautrice Katy torna in radio da oggi con un nuovo scoppiettante singolo: “Firework”, terzo brano tratto dall’ultimo album “Teenage Dream” pubblicato da EMI Music il 31 agosto e in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Alla rotazione radiofonica seguirà quella televisiva; dall’8 novembre infatti sarà possibile vedere il nuovo video girato da Katy Perry a Budapest.

«Nella lista dei libri che il mio neo marito (Russell Brand) mi ha consigliato questa estate c’era “Sulla Strada” di Jack Kerouac – racconta Katy- Tra i passaggi del libro mi consigliò in particolare il capitolo dove Kerouac spiegava l’importanza di essere circondati da persone frizzanti e mai legate ai luoghi comuni, persone che sono come dei Fuochi d’artificio, esplodono nel cielo e illuminano la vita di tutti quelli che li circondano. Anche io voglio essere una persona così, un fuoco d’artificio, e vorrei circondarmi di persone che sanno rendere la mia vita speciale. A questo ho pensato quando ho scritto il brano “Firework”, sapendo che ognuno può essere illuminato dalla fiamma che ha dentro di sè, rendendo speciale la propria vita e quella degli altri in ogni momento…. addirittura facendolo di proposito. Sono molto orgogliosa di questa canzone che probabilmente è quella che preferisco dell’album, proprio per quello che racconta».
Il video, molto meno colorato e giocoso di Carifornia Gurls, vede Katy in una veste più romantica. In sequenze diverse, personaggi afflitti da inibizioni o difficoltà riescono a superarle scoprendo il fuoco d’artifico dentro di loro.

Katy Perry, che sarà in concerto a Milano il prossimo 23 Febbraio, è attualmente in lizza agli Europe Music Awards con ben 5 nomination: Best Song per “California Gurls”, Best Pop, Best Female, Best Video per “California Gurls” e Best World Stage Performance.

Articoli Correlati