Justin Bieber: collaborazioni con Kanye West e Rick Rubin nel nuovo album

di Alberto Muraro

Collaborazione del tutto inaspettata in arrivo fra Justin Bieber e il re del rap Made in Usa Kanye West: secondo quanto rivelato nel corso di un’intervista a USA Today, la strana coppia è al lavoro sul nuovo materiale dell’interprete di Boyfriend che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.

Riguardo al suo disco, Bieber ha commentato:

Ora che mi sento più positivo e ottimista, la mia musica è completamente cambiata. Ho riprseso in mano il mio album e l’ho rivoluzionato. In realtà l’avevo già finito ma non era in linea con la direzione che aveva preso la mia testa. Per qualche tempo ho perso la speranza e la fiducia in me stesso, poi però sono uscito da questo tunnel oscuro e posso dirvi che l’album racconta proprio questa fuga dall’oscurità. La musica presente in questo disco rappresenta una versione di me cresciuta, un lato che potrebbe scioccare le persone.

Dopo aver parlato dello stile del nuovo progetto in linea generale, Justin Bieber è andato più nel dettaglio svelando i featuring e  le collaborazioni d’eccezione presenti al suo interno, tirando fuori i nomi di Kanye West e Rick Rubin come se fosse la cosa più naturale del mondo. Noi però sappiamo che tutto questo avrà delle grosse conseguenze a livello musicale: Kanye ha infatti uno stile tagliente e provocatorio che potrebbe confluire in un brano molto diverso rispetto al pop a cui Bieber ci ha abituati.

Nel frattempo, mentre Justin è impegnato a farci venire l’acquolina in bocca, su internet già iniziano ad apparire i primi fake relativi a questo suo nuovo e attesissimo album: ieri sera Twitter è letteralmente esploso quando, in occasione del 1o aprile, alcune beliebers hanno fatto credere al mondo intero (grazie all’hashtag #justinyouralbumleaked) che un suo disco intitolato Love Shots fosse stato caricato online. Purtroppo per voi, care ragazze, dovremmo aspettare ancora un bel po!

#justinyouralbumleaked

Che ne pensate delle collaborazioni presenti nel prossimo disco di Justin Bieber?

Articoli Correlati