Junior Eurovision Song Contest 2017: come seguirlo in diretta streaming

di Alberto Muraro

Tutto è pronto all’Olimpic Palace di Tblisi, in Georgia, per il Junior Eurovision Song Contest 2017. Il concorso, parallelo all’Eurovision, premia ogni anno il meglio della musica proveniente da ogni parte d’Europa interpretata da giovanissimi artisti.

In gara per l’edizione 2017 del Junior Eurovision Song Contes troviamo un totale di 16 nazioni. Quest’anno vedremo dunque partecipare, oltre all’Italia, anche Armenia, Paesi Bassi, Bielorussia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Cipro, Polonia, Georgia, Malta, Russia, Serbia, Albania, Ucraina e l’outsider Australia. In ognuna delle nazioni sarà presente una speciale giuria composta per la metà da bambini e per l’altra metà da addetti ai lavori. Per quest’anno, inoltre, anche il pubblico da casa potrà partecipare alle votazioni per il vincitore, collegandosi al sito www.jesc.tv.

Junior Eurovision Song Contest 2017, vi ricordiamo, verrà trasmesso esclusivamente su Rai Gulp. Per seguire la diretta dall’Italia vi invitiamo dunque a sintonizzarvi sulla rete a partire dalle ore 15:30. Dopo l’anteprima dello show, con la presentazione delle canzoni e dei partecipanti, vi potrete godere lo spettacolo vero e proprio a partire dalle ore 16:00. Come per gli altri canali Rai, vi informiamo che sarà disponibile una diretta streaming sul sito di www.raigulp.rai.it e sul portale RaiPlay. Lo show in Italia verrà presentato con il commento di Laura Carusino e Mario Acampa dallo studio di Via Teulada a Roma.

L’Italia parteciperà a Junior Eurovision Song Contest con il brano Scelgo (My Choice) di Maria Iside Fiore. La tredicenne di Sarzana (in provincia di La Spezia) presenterà dunque un pezzo prodotto dall’Antoniano di Bologna, scritto da lei stessa in collaborazione con Stefano Rigamonti e Fabrizio Palaferri.

Qui sotto potete ascoltare il pezzo di Maria Iside Fiore in gara a JEC 2017.

MARIA ISIDE FIORE - SCELGO (MY CHOICE) - ITALY 🇮🇹 - OFFICIAL MUSIC VIDEO - JUNIOR EUROVISION 2017

 

Che cosa vi aspettate da Junior Eurovision Song Contest 2017? Che ne pensate della canzone di Maria Iside Fiore?

Articoli Correlati