Junior Cally a Sanremo 2020: chi è il rapper (ecco le sue foto con la maschera)

di Alberto Muraro
junior cally

Junior Cally, adesso è ufficiale, sarà uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2020 con la canzone No grazie. L’annuncio è arrivato pochissime ore fa, il 31 dicembre, sulle pagine del quotidiano Repubblica. Proprio così: Amadeus ha infatti deciso di rilasciare un’intervista esclusiva rivelando tutti i nomi degli artisti che parteciperanno alla kermesse.

Fra questi, appunto, c’è anche il rapper Junior Cally, che conosceranno forse soltanto i nostri lettori più giovani. L’artista è infatti uno dei fenomeni del “nuovo” rap italiano e rappresenterà una bella ventata di freschezza per il Festival. Ecco, dunque, tutte le curiosità su di lui!

Chi è Junior Cally

junior cally

Antonio Signore, questo il vero nome di Junior Cally, nasce il 10 ottobre 1991 a Roma.

I suoi primi anni di vita non furono facili e di questo l’artista ce ne racconta nel suo libro, intitolato Il Principe. L’artista ha infatti rivelato di aver convissuto per ben 4 anni con una malattia che si pensava, erroneamente, fosse leucemia.

Inizialmente, l’artista viene messo sotto contratto dalla casa discografica Honiro Label, la stessa di Ultimo. L’artista darà ufficialmente il via alla sua carriera con un’identità misteriosa. Per molto tempo, infatti, il cantante si esibirà sempre con indosso una maschera antigas.

Proprio “in incognito”, Junior pubblica, nel 2018, il suo primo disco intitolato Ci entro dentro. All’interno dell’album troviamo il singolo di lancio Magicabula con la produzione di Theodor Malkova, che è lo stesso Junior Cally ma in veste di produttore. Il secondo singolo, Auto Blu, uscirà a marzo del 2018.

Il pubblico televisivo conosce Junior Cally in occasione dell’evento Capodanno in Musica a Bari il 31 dicembre 2018, quando l’artista si renderà protagonista di un controverso siparietto.

Il 2019, infine, sarà l’anno della svolta e dell’abbandono della maschera. L’artista rivela infatti il suo viso in occasione dell’uscita del disco Ricercato.

 

Qui sotto trovate la lista completa con tutti i 22 Big che parteciperanno a Sanremo 2020.

I “Big”
Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki

 

Articoli Correlati