GingerGeneration.it

Jovanotti: anticipazioni sul nuovo disco e sulle date del tour nei palazzetti 2018

scritto da Alberto Muraro

Aggiornamento: annunciate ufficialmente TUTTE le tappe del tour, clicca qui per scoprirle!

Lorenzo Jovanotti  sta per ufficializzare le date del suo prossimo tour nei palazzetti con il quale, nel 2018, girerà l’Italia per presentare il suo nuovo attesissimo disco (il quattordicesimo della sua carriera).

Prima di dare la conferma ufficiale, l’artista originario di Cortona ha condiviso con i fan un lungo post nel quale ha regalato qualche anticipazione in più riguardo ai suoi progetti futuri a breve termine.

Ecco il messaggio di Jovanotti, appena pubblicato:

in questa settimana appena iniziata avremo un po’ di notizie certe sulle date e tutto il resto.
Come si dice in questi casi: “tanta carne al fuoco” per i prossimi mesi. Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre, la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettoso della tradizione di consegnare il “compito” al suono della campanella. Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica. Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta. Quando prima dell’inizio del concerto sono pasaato nei camerini e nel backstage a fare due chiacchiere con Luciano e a salutare la sua gente sentivo proprio che ci siamo quasi, tra poco tocca a noi. L’odore dei camerini “a me mi” fa girare la testa, e questa voglia è tutta benzina buona a progettare lo spettacolo, a inventarci qualcosa che vi faccia impazzire.
L’album uscirà il primo dicembre e insieme al disco pubblicherò una mappa di terre incognite che ho scoperto e visitato in questo anno. Tanta roba nuova in cantiere ormai quasi pronta a prendere il via.
Buona settimana a tutti, vi teniamo aggiornati. Se su questa pagina a volte le comunicazioni verranno postate da qualcuno della mia squadra (comunicati stampa ecc.) ve lo diciamo scrivendo “#jovateam“ .

 

Che cosa vi aspettate dal nuovo disco di Jovanotti?