GingerGeneration.it

J.K. Rowling da un bellissimo consiglio ad un fan che soffre di depressione!

scritto da Alessia Bisini
J.K. Rowling

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ha dato un consiglio dolcissimo ad una fan della saga fantasy più amata di sempre. La fan in questione si chiama Marina, @mtrssmustdie su Twitter, e soffre da tempo di depressione. Per questo motivo si è appellata alla sua scrittrice preferita, chiedendole aiuto su come superare la negatività che sempre più frequentemente circonda la sua vita.


 

Potresti dirmi come spaventare i dissennatori che vivono sotto il mio letto da tempo?” – ha scritto la fan sul social network. “Sono stanca di essere triste tutto il tempo.” La risposta di J.K. Rowling, comparsa in rete ben 10 minuti dopo dalla richiesta di aiuto della “potterhead” in questione, è stata a dir poco magnifica: “Stanno tormentando un essere umano unico e di valore che merita felicità. Chiedi aiuto. Non combattere da sola. Un grande abbraccio”. Dopo il tweet di J.K. Rowling tanti altri fans di Harry Potter che stanno lottando contro la depressione hanno inviato dei messaggi di conforto: “Non dimenticare di mangiare del cioccolato ogni tanto! Un abbraccio da un’altra persona che soffre di depressione proprio come te“; “Un expecto patronum può manifestarsi in tanti modi differenti. Non sei sola e noi siamo qui per te!” e ancora: “Non dimenticare che puoi trovare la luce persino nei luoghi più oscuri! Un abbraccio dal Kansas“.

jk rowling

Marina ha ringraziato J.K. Rowling per il tweet e infine ha scritto: “Oh mio Dio, questa sera andrò a dozier con un grandissimo sorriso sulla faccia“. Il riferimento ai dissennatori non è affatto casuale; la stessa J.K. Rowling infatti ha dichiarato che tali creature magiche sono state inspirate dalle sue precedenti esperienze con la depressione. “Quando avevo 20 anni ho scoperto di soffrire di depressione, non mi sono mai vergognata di dirlo apertamente. MAI. Di che cosa bisogna vergognarsi? Ho vissuto dei momenti difficili, ma sono orgogliosa di averli superati.” E come il grande Albus Silente disse: “La felicità può trovarsi anche nei momenti più bui, solo se qualcuno si ricorda di accendere la luce“.

Cosa ne pensate del consiglio di J.K. Rowling per la sua giovane fan?