Irama: ecco l’intervista a Verissimo

di Alberto Muraro
irama

Irama, vincitore di Amici 17, è stato quest’oggi, 15 settembre, uno degli ospiti di Verissimo, il noto talk show condotto da Silvia Toffanin. L’interprete monzese, in cima alle classifiche per tutta l’estate con il disco Plume e il tormentone Nera, ha raccontato alla conduttrice questi mesi a dir poco straordinari, svelando tutte le emozioni vissute subito dopo il trionfo.

Ecco dunque com’è andata l’intervista di Verissimo ad Irama!

Come stai?

Sono felice, sto vivendo un vortice di emozioni, è stancante ma in senso positivo. Vedo che la mia musica sta girando, alla fine è quello ciò che conta. La musica.

Hai inziaito a scrivere le tue prime canzoni a 7 anni. Te le ricordi?

Avevo trovato un testo che avevo scritto da piccolo, ma l’ho distrutto e ora non me la ricordo. Da adolescente ho ricominciato a scrivere. Io non avevo altri sogni, fin da quando ero piccino sognavo di fare il cantante. Io sono cresciuto con Guccini e De Andrè, li ascoltavo e pensavo che era così bello poter raccontare le proprie emozioni con la musica.

Che cosa ti rimane del tuo periodo buio?

Non mi rimane il rancore, è una cosa che ti porti dietro ma che ti distrugge. Nel momento in cui tu ti metti in gioco decidi di affrontare alti e bassi. La musica è la mia vita, la vedo come un sacrificio e un’occasione di mettermi di fronte a nuove sfide.

Hai mai pensato di mollare?

Non nego che ci sono strati sprazzi di follia in cui vedevo che tutto mi remava contro. Per è stato quel caso lì. Volevo fare delle cose, ma non potevo.  Ma mi sono detto non posso smettere di vivere la mia vita, che è la musica. Certo ho altre passioni, ma la musica resta tutta la mia vita.

 

Perché quando hai vinto Amici non hai alzato la coppa?

ho voluto dimstrare il mio rispetto nei confronti dell’altra persona, mi sono detto per educazione non è carino, aspetto ad alzare la coppa, ho pensato a Carmen. Però è vero forse non mi godo abbastanza la vita, dovrei cambiare atteggiamento!

Il 5 aprile sarai in concerto al Forum di Assago, l’annuncio l’ha fatto Laura Pausini proprio su quel palco. Com’è stato e come sarà esibirsi al Forum?

che così tante persone vogliano ascoltare la mia musica è WOW. Sono rimasto davvero senza parole e non vedo l’ora di tornarci!

Che cosa ne pensate dell’intervista di Irama a Verissimo?

Articoli Correlati