In & Out: Zoe Saldana e Kate Moss

di Francesca Parravicini

Ultimi giorni d’estate: temperature alle stelle, sole a picco, nelle città svuotate si brucia. Anche se oggi il clima  è più fresco e un leggero venticiuello soffia (ma come sono poetica!) parliamo di look estivo, ignorando le vetrine dei negozi, nelle quali si vedono ormai cappotti e sciarpe. I nostri due outfit sono perfetti sotto il solleone, uno per la città e uno per la spiaggia. In queste occasioni sono di rigore la freschezza e la leggiadria: saranno riuscite Zoe Saldana e Kate Moss a tenerne conto? Giudicate voi.

Zoe Saldana

Questo look mi è piaciuto subito per la sua semplicità, che non è per nulla sciatta. L’attrice di Avatar si destreggia con comodità tra i meandri della città: la aiuta un ensemble nei toni del grigio, composto da camicia in cotone grezzo, con le maniche accuratamente arrotolate, infilata in una gonnellina di maglia con coulisse e sciarpa annodata ad arte. In tono anche i sandali infradito color tortora e gli accessori, una borsina pitonata appena visibile e gli orecchini a scudo. Con labbra rosse e occhi ridenti protetti dagli occhiali da sole, Zoe è una perfetta amazzone cittadina, che corre da un incrocio all’altro.

Guarda il look

Kate Moss

Qualcuno storcerà il naso. Ma come, Kate Moss nella sezione Out? Ebbene sì, anche la regina della moda, la donna meglio vestita del decennio, ogni tanto toppa. E non è di certo chic per la spiaggia di Saint Tropez! Ha scelto infatti un capo adattissimo ad un clima marittimo: shorts di pelle nera. Ti si attaccano addosso e non c’è verso di toglierli. Ovviamente Kate deve essere rock anche in spiaggia e indossa canotta nera, gilet nero e occhiali neri. Solo io vado in spiaggia con un candido e fresco caftano? Molto meno rock e soprattutto non centra nada, una borsa con stampa a tappezzeria (cioè?! ma sei Kate Moss mica una contadinella!). E la cascata di bigiotteria? In spiaggia? No, no, per questa volta Kate può togliersi la corona da regina.

Guarda il look

Articoli Correlati