GingerGeneration.it

Il Trono di Spade 8: I 5 momenti OMG della prima puntata

scritto da Laura Boni
il trono di spade arya e jon

Questa settimana è andata in onda la prima puntata dell’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade. In un’ora e venti di episodio abbiamo visto i nostri eroi radunarsi a Grande inverno per preparare l’offensiva contro gli Estranei. Anche se non ci sono stati colpi di scena epici degli de Il Trono di Spade, la prima puntata ha comunque regalato alcune scene indimenticabili.

Ecco i 5 momenti OMG della puntata 8×01 de Il Trono di Spade:

1: L’abbraccio tra Jon e Arya

Lo sappiamo, abbiamo il tenero! Ma il momento più bello della prima puntata di Il Trono di Spade 8 è stato l’abbraccio tra Jon Snow e Arya. Abbiamo tutti un debole per i fratelli Stark (non stiamo parlando di te Bran!), ma il rapporto tra questi due è sicuramente il più dolce.

I due fratelli non si incontravano dalla prima puntata della prima stagione e in questi anni ne sono accadute di cose. Tipo che uno è morto e risorto e l’altra si è trasformata in un killer senza volto…. Arya, però, è anche molto saggia e ricorda a Jon che loro sono la sua vera famiglia.

Scopri qui il recap della prima puntata 8×01 di Game Of Thrones!

2: Jon Snow e Deanerys cavalcano i draghi

In una scena che è il crossover perfetto tra Harry Potter e La storia infinita, Jon Snow ha cavalcato per la prima volta un drago. La sua regina Deanerys, infatti, gli ha offerto la possibilità di fare una gita romantica in sella al suo Rhaegar (è un caso che gli abbia dato quello che porta il nome di suo padre?!).

3: Bran aspetta un “vecchio amico”

L’avrete già un po’ intuito, ma Bran o meglio, “Il Corvo con Tre Occhi” Bran, non è uno dei miei personaggi preferiti di Il Trono di Spade. Non solo accoglie suo fratello con uno sguardo gelido degno di Winterfell, ma se ne sta tutta la puntata appollaiato nel cortile come i vecchietti davanti ai cantieri.

Cosa sta tramando? “Aspetto un vecchio amico” dice a Sam Tarly. Ed un suo vecchio amico arriva per davvero! Alla fine della puntata Jamie Lannister arriva a Grande Inverno e vede per la prima volta Bran da quando lo aveva scaraventato giù dalla finestra. La sua faccia è tutto un programma!

4: Il “messaggio” degli Estranei

Alla barriera, nel frattempo, un gruppo, capitanato da Tormund, va a cercare i Guardiani della notte per portarli a Grande Inverno. La comitiva, però, si trova davanti una raccapricciante opera neorealista fatta di pezzi di cadaveri lasciata dagli Estranei.

5: Sam svela a Jon la sua vera identità

Verso la fine della prima puntata, FINALMENTE, qualcuno si degna di dire a Jon la verità sulla sua famiglia. Tocca a Sam (Bran ha deciso di rinunciare al suo status di fratello) dire all’amico che in realtà lui è Aegon Targaryen.  Figlio di Lyanna Stark (sorella di suo padre adottivo) e Rhaegar Targaryen, quindi vero erede al trono di spade. E adesso chi lo dice a Deanerys?!

Come vedere Game Of Thrones in Italia:

La stagione finale de Il Trono di Spade ha debuttato in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile (in lingua originale con sottotitoli in italiano). Dalle prime ore del mattino del 15 aprile sarà anche on demand e sarà riproposto nella prima serata di lunedì. Dal 22 aprile andrà on air la versione doppiata in italiano. Disponibili on demand anche le 7 stagioni precedenti.