Il Rito delle Streghe dal 29 ottobre al cinema, ecco il poster italiano

di Federica Marcucci

Manca poco a Halloween e, come ogni anno, stanno per uscire al cinema film a tema. Il Rito delle Streghe debutterà nelle sale il 29 ottobre, due giorni prima della celebre “notte delle streghe” dando la possibilità agli appassionati del genere di trascorrere una bella serata al cinema. Come infatti sapete le sale hanno riaperto già da un po’, ma i distributori e gli esercenti fanno molto affidamento sulla stagione invernale.

Clicca qui per scoprire tutte le offerte di Funko Pop!

Di che cosa parla il film?

Il Rito delle Streghe, come suggerisce il film stesso, è una storia che strizza un po’ l’occhio a Le terrificanti avventure di Sabrina e ai classici cinematografici del genere.

Non a caso il film è un reboot in chiave moderna di un piccolo cult degli anni ’90, Giovani streghe (titolo originale The Craft) del 1996. In questa pellicola la protagonista, trasferitasi a Los Angeles con la famiglia, fa amicizia con tre ragazze della sua scuola emarginate da tutti poiché diverse. Le tre in realtà sono aspiranti streghe che vorrebbero vendicarsi contro chi fa loro del male.

Il reboot:

Quattro aspiranti giovani streghe riescono a ottenere più di quanto desiderano grazie a poteri occulti con i quali, però, dovranno fare i conti.

IL RITO delle streghe

Nel film originale le streghe venivano “punite” per essersi spinte oltre i propri limiti. Trattandosi di un reboot ci aspettiamo dunque un finale diverso per Il Rito delle Streghe, magari più fondato sull’amicizia tra le quattro ragazze che invece nel film originale andava sgretolandosi.

Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones, nel cast Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone, Zoey Luna, Nicholas Galitzine, con Michelle Monaghan e David Duchovny.

Blumhouse e Red Wagon Entertainment sono i produttori del film per Columbia Pictures.

Che cosa ne pensate de Il Rito delle Streghe, pensate di andare al cinema a vederlo? Avete mai visto il film originale? 

Articoli Correlati