Frozen 2: è ufficiale, Giuliano Sangiorgi canterà Nell’ignoto

di Federica Marcucci
v

Ve l’avevamo anticipato qualche giorno fa, ma ora la notizia è più che ufficiale: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro canterà Nell’ignoto per la colonna sonora di Frozen 2. La sua versione, che ricalca quella dei Panic! at the Disco di Into the Unknown in lingua originale, sarà abbinata ai titoli di coda e avrà un’anima più rock rispetto a quella della versione del film.

Il cantante, padre della piccola Stella, si è detto felicissimo di questo progetto per cui è stato scelto dalla Disney. “Frozen si tinge di rosa”, ha detto Giuliano non nascondendo una certa emozione. Dalle parole del cantante è facile intuire che durante la lavorazione del pezzo il suo pensiero era costantemente rivolto alla sua bambina di 1 anno. Dopotutto non tutti i papà possono permettersi di fare un regalo così incredibile!

Guarda il video in cui Giuliano Sangiorgi parla di Nell’ignoto:

Nell’ignoto è la canzone di chiave di Frozen 2, un po’ come Let It Go (All’alba sorgerò) lo era stata per il primo film. Il pezzo ruota attorno al fatto che Elsa sente un richiamo irresistibile, profondamente legato ai segreti del regno e dei suoi poteri stessi. Questo sarà il tema attorno a cui ruoterà l’intero film.

La giovane regina, accompagnata da Anna, Kristoff, Sven e Olaf intraprenderà un lungo viaggio oltre i confini del regno per svelarne i misteri nascosti. Durante questa avventura lei e gli altri incontreranno nuovi amici e saranno costretti ad affrontare pericolosi imprevisti.

Vi ricordiamo che Frozen 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 novembre, con un po’ di anticipo sulle vacanze natalizie. Il film è stato diretto ancora una volta da Jennifer Lee, già regista de primo capitolo e ora a capo del dipartimento d’animazione della Disney.

Che cosa ne pensate della versione di Nell’ignoto di Giuliano Sangiorgi per la colonna sonora di Frozen 2?

Articoli Correlati