Il 23 Marzo uscirà Non è un paese per giovani con le musiche dei Negramaro! (VIDEO)

di Laura Valli

Giuliano Sangiorgi sui social ha annunciato ufficialmente l’uscita giovedì 23 marzo del nuovo film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani.

Le musiche del film sono firmati dai Negramaro; infatti, nella colonna sonora del film ci sarà la canzone della band Lo sai da qui: il video del singolo, che ha appena superato il traguardo di un milione di visualizzazioni online.

negramaro - Lo Sai da Qui (Videoclip Ufficiale)

Lo sai da qui, in rotazione radiofonica da venerdì 4 novembre, è la sesta canzone tratta da La rivoluzione sta arrivando, l’ultimo album del gruppo salentino. Il cortometraggio musicale è ambientato fra il Salento e Cuba, negli stessi luoghi in cui è stata girata la pellicola del film.

Questa canzone dei Negramaro è una delle ballate più emozionanti dell’album, grazie anche alla sinergia che si crea tra la musica e la voce di Giuliano Sangiorgi, e soprattutto alle parole del testo che Giuliano dedica al padre, scomparso quasi quattro anni fa:

Ti mostrerò com’è speciale il mondo anche se fa male non è quel posto da lasciare è ancora presto per partire“.

Un altro passaggio molto intenso del singolo, è questo: “Non c’è nemmeno l’illusione di essere colpevoli e poi per chi? Per gente che si muove sbattendo stupidissime ali al sole”.

Segnatevi questa data per non perdervi l’occasione di sentire i Negramaro mentre guardate un bel film!

Articoli Correlati