GingerGeneration.it

I look più hot dal Festival di Cannes 2012: parte 2

scritto da Francesca Parravicini

Il Festival di Cannes 2012 è ormai giunto a conclusione. Fiuuuu!!! Il red carpet mi ha tormentato per giorni. Ero arrivata a sognare una valanga di abiti haute couture, irrompere di notte in casa mia per tentare di uccidermi. Ma è passata! Questo edizione ha visto (come sempre, bisogna dire) un’alternanza di look d’alta moda ma irrimediabilmente e deliziosamente (o tremendamente) kitsch e stili vincenti, all’insegna di una classe molto classica e decisamente impeccabile o di una stravaganza ben calibrata, che sa incantare.

Le highlights?

Tante e buonissime! Citiamo alcune, così a titolo informativo.
Diane Kruger. In tutte le salse. Stile sposa in Nina Ricci, età dell’oro in Vivienne Westwood, corto ma chic in Balmain.
Seguita a ruota dall’inossidabile Heidi Klum e la diafana Jessica Chastain, entrambe campionesse in cambio d’abito.

La sorpresa?

Kristen Stewart! Con un abito a dir poco audace di Reem Acra, rosso e scollatissimo…wow! Era semplicemente radiosa.

Il premio “regalità va a…Charlotte Casiraghi! Quando non c’è Kate Middleton, c’è lei, la glamorous principessa di Monaco, che ha sfoggiato con sublime portamento un modello verde bosco di Gucci con rouches all over.

Ma il premio per il best look va…Paz Vega! L’attrice è l’esempio vivente di come si può portare un abito sexy e stravagante (di Stephane Rolland, in questo caso) ed essere comunque di classe.