GingerGeneration.it

Harry Styles e Lady Gaga fra i presentatori del Met Gala 2019

scritto da Alberto Muraro
Harry Styles

Harry Styles e Lady Gaga saranno padrino e madrina del Met Gala 2019! Sono stati annunciati oggi il tema e gli ospiti d’onore del celeberrimo evento organizzato da Vogue. Ogni anno la rivista di moda, infatti, organizza un pomposo evento per inaugurare la nuova mostra del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York.

Il tema del Met Gala 2019:

Dopo il tema del 2018, Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic, che ha trasformato tutte le celebrità in angeli e papi, quello di quest’anno sarà Camp: Notes on Fashion. Lo stesso Vogue definisce il termine “camp” come “uso deliberato, consapevole e sofisticato del kitsch nell’arte, nell’abbigliamento e negli atteggiamenti”.

Stiamo attraversando un momento molto ‘camp’. Mi sembrava molto importante per il progresso culturale guardare a ciò che viene spesso liquidato come ‘frivolo’, ma che in realtà può essere uno strumento politico molto potente”, ha spiegato al New York Times Andrew Bolton, curatore del Costume Institute.

Secondo il New York Times, l’ispirazione arriva dal saggio del 1964 di Susan Sontag che parla dell’amore per il “non naturale, per l’artificio e l’esagerazione”. Il tema del Met Gala 2019 ispirerà anche tutti i pittoreschi look che le star decideranno di sfoggiare sul attesissimo red carpet.

Il Met Gala 2019 si terrà il 6 Maggio ed ad affiancare la direttrice di Vogue USA, Anna Wintour, troveremo anche Harry Styles, Lady Gaga e Serena Williams.

Che cosa vi aspettate dagli outfit del Met Gala 2019?