GingerGeneration.it

Harry Styles: le prime foto dal set di Dunkirk

scritto da Alice Giusti
harry styles dunkirk

Gli One Direction saranno anche in pausa, ma Harry Styles è comunque impegnatissimo in altri progetti lavorativi: oltre a continuare a scrivere nuovi brani musicali (forse per esordire come solista), il 22enne è pronto al suo debutto cinematografico. Dopo le voci, rivelatesi poi false, su una sua apparizione nelle serie tv Scream Queens e Teen Wolf, è stata confermata la sua presenza nel cast del film Dunkirk, che uscirà nelle sale il 21 luglio 2017. Se per vedere la prima prova attoriale di Harry dobbiamo attendere ancora più di un anno, possiamo però consolarci con le sue prime foto dal set.

Tagliata la lunga chioma da cui non si era mai separato nel corso dell’ultimo anno, Harry è stato avvistato sul set in uniforme da soldato, con i capelli corti tirati all’indietro e una benda insanguinata a fasciargli la mano (ovviamente per motivi di copione). La pellicola, infatti, racconta un evento storico realmente accaduto, ossia l’evacuazione delle forza alleate da Dunkerque (Dunkirk in inglese), una cittadina a nord della Francia (vicino al confine con il Belgio), durante la Seconda Guerra Mondiale. Il cantante non era certamente solo sulle coste della Normandia, dove si sta girando il film: insieme a lui, erano presenti tantissime comparse, che sono state viste marciare sulla spiaggia, e una flotta di navi usate durate il secondo conflitto mondiale che avanzavano verso il confine francese. Il ruolo specifico di Harry non è ancora stato rivelato, ma di sicuro sappiamo che combatterà tra le file dell’esercito britannico e che probabilmente farà parte dei 338mila soldati evacuati dalla Francia nel 1940 per non finire nelle mani dei tedeschi.

L’evacuazione di Dunkerque, conosciuta anche con il nome di Operazione Dynamo, è stata una delle più grandi operazioni militari della Seconda Guerra Mondiale: dopo l’attacco delle truppe naziste della Wehrmacht alle forze alleate che si trovavano in Francia, i comandi anglo-francesi, non in grado di rispondere all’offensiva nemica, decisero di ripiegare verso la Manica, dove le truppe superstiti vennero evacuate via mare passando dal porto di Dunkerque. Il salvataggio, avvenuto tra il 27 maggio e il 4 giugno 1940, fu considerato dalla Gran Bretagna alla stregua di una importante vittoria morale. “Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia con alle spalle solo il mare, affrontano una situazione impossibile mentre i nemici sono sempre più vicini”, è la prima breve sinossi della pellicola. Nel cast del film, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman v Superman: Dawn of Justice), ci sono anche nomi di spicco come Tom Hardy, Cillian Murphy e Kenneth Branagh.

Vi piace il nuovo taglio di Harry Styles? Secondo voi che ruolo avrà in Dunkirk?