Hai Paura del Buio?: la serie in arrivo a ottobre, ecco i primi dettagli

di Alberto Muraro

Come vi avevamo anticipato noi di GingerGeneration.it, è in arrivo a breve una nuova versione di Hai Paura del Buio? l’iconico show degli anni ’90 con protagonisti i ragazzi del Club di Mezzanotte.

hai paura del buio?

Hai Paura del Buio?, come riportato in anteprima da Deadline, arriverà ufficialmente su Nickelodeon il prossimo ottobre. Il sito statunitense ci ha inoltre anticipato molti degli interpreti che parteciperanno a questo atteso revival. Nel cast della serie, che sarà composta da tre episodi, vedremo Sam Ashe Arnold( Best.Worst.Weekend.Ever.) Miya Cech (Rim of the World), Tamara Smart(Artemis Fowl, The Worst Witch), Jeremy Taylor (It, Goosebumps 2:Haunted Halloween), Lyliana Wray (Top Gun: Maverick, Black-ish), e Rafael Casal (Blindspotting)

La trama di Hai paura del buio?

Oltre al cast della serie abbiamo adesso anche qualche succosa anticipazione sulla trama della serie. A quanto pare, in questa nuova versione dello show cult anni ’90 il gruppo dei Club di Mezzanotte racconterà la storia del Carnivale della Sventura. Contrariamente alla serie originale, tuttavia, in questa nuova versione la storia narrata prenderà vita anche nel mondo reale.

Il film ispirato alla serie

A quanto pare, Hai Paura del Buio si trasformerà anche in un lungometraggio cinematografico. L’uscita film, prodotto da Paramount Pictures, era inizialmente prevista per il prossimo 11 ottobre (poco prima di Halloween!) ma è stata successivamente posticipata. Il prodotto che arriverà nelle sale, si dice, dovrebbe contenere anche dei contenuti esclusivi della serie e dei filmati tratti dal backstage.

La serie originale

La serie originale canadese (Are you afraid of the dark? questo il titolo in lingua inglese) era andata in onda dal 1991 al 1996 e dal 1999 al 2000. Tutti gli episodi sono oggi disponibili sul canale ufficiale dello show, che vi ricordiamo aveva lanciato alcuni attori del calibro di Ryan Gosling, Elisha Cuthbert e Neve Campbell!

 

Che cosa vi aspettate dalla serie di Hai paura del buio?

Articoli Correlati