GingerGeneration.it

Gretel & Hansel: il trailer della fiaba dark con Sophia Lillis

scritto da Federica Marcucci

L’abbiamo conosciuta grazie a IT: Capitolo I e Sharp Objects (in cui interpretava la controparte giovane del personaggio di Amy Adams): stiamo parlando della giovanissima Sophia Lillis, che si prepara a tornare nei panni della protagonista di Gretel & Hansel.

Diretto da Oz Perkins, il film è una rilettura in chiave dark della classica fiaba dei fratelli Grimm. L’uscita del lungometraggio è prevista per il 2020 ma, grazie al primo trailer, possiamo già farci un’idea di quello che vedremo sul grande schermo.

Guarda il primo teaser trailer in lingua originale del film:

Chi conosce e ama le fiabe classiche dei Grimm avrà riconosciuto una maggiore fedeltà nelle atmosfere, oltre a una reinterpretazione decisamente interessante. Sebbene siano da sempre associate a un pubblico infantile, le fiabe tradizionali contengono elementi propri dell’horror. Non è dunque un caso che il cinema le abbia spesso scelte come elemento di ispirazione di nuove storie.

La storia è nota, sebbene Gretel & Hansel, come suggerisce il titolo è narrato dal punto di vista della protagonista femminile. Due fratelli, una ragazzina e un bambino, si avventurano nel bosco alla ricerca di cibo. Qui incontreranno un’anziana signora che li ospiterà nella sua dimora. Strana e misteriosa, la donna rivelerà intenzioni decisamente poco rassicuranti.

A fianco di Sophia Lillis, qui nei panni della protagonista Gretel, vedremo anche Sammy Leakey, Alice Krige, Jessica De Gouw, Charles Babalola e Ian Kenny

Gretel & Hansel uscirà nei cinema americani il 31 gennaio 2010. Restiamo in attesa di conoscere la data d’uscita italiana. Nel frattempo teniamo d’occhio Sophia Lillis: qualcosa ci dice che questa giovane attrice ci riserverà delle belle sorprese negli anni a venire.

Nel frattempo, se siete curiosi, potete leggervi la fiaba originale dei Grimm: resterete sicuramente sorpresi.

Che cosa ne pensate di Gretel & Hansel con Sophia Lillis protagonista? Avete mai letto le fiabe originali dei fratelli Grimm?