Nancy Drew and the Hidden Staircase: il trailer con Sophia Lillis

di Federica Marcucci

La detective Nancy Drew sta per tornare sul grande schermo con un nuovo adattamento cinematografico di cui è stato appena rilasciato il trailer. A interpretare la giovane eroina sarà Sophia Lillis, nota al grande pubblico per aver vestito i panni di Beverly Marsh in IT I.

In attesa di rivedere l’attrice nel secondo capitolo del film tratto dal romanzo di Stephen King, potremo incontrarla nei panni di un altro celebre personaggio della letteratura per ragazzi. Nancy Drew è infatti protagonista dell’omonima collana di romanzi per ragazzi, famosa per le storie ricche di suspense e mistero.

Scritti dall’autrice Carolyn Keen (in realtà uno pseudonimo dietro cui si celavano vari autori), i romanzi di Nancy Drew divennero popolari negli USA a partire dagli anni ’30. Grazie alla giusta dose di thriller, mescolata all’elemento fantastico, i libri sono ancora considerati dei classici della letteratura per ragazzi. In Italia la saga della giovane detective ebbe fortuna, ma arrivò molto più tardi, a partire dagli anni ’70.

Il film con protagonista Sophia Lillis è l’adattamento di uno dei libri, tradotto in italiano con il titolo Il passaggio segreto. Diretto da Katt Shea, Nancy Drew and the Hidden Staircase arriverà nei cinema a partire dal 15 marzo 2019.

Molti sono i film per il grande schermo che si sono ispirati alle avventure della detective. Il più recente è Nancy Drew (2007) in cui la protagonista era interpretata da Emma Roberts. Esattamente come in quest’ultimo, anche nel nuovo adattamento vedremo un’ambientazione moderna e aggiornata rispetto a quella dei romanzi, ma con uno spirito leggermente diverso.

L’adattamento con Sophia Lillis, pur non rinunciando alla giusta dose di humor, sembra essere più dark rispetto al film con Emma Roberts, mantenendosi più fedele allo spirito dei romanzi originali.

Guarda il trailer del film:

Check Out the ‘Nancy Drew and the Hidden Staircase’ Trailer!

Che cosa ne pensate del nuovo film dedicato a Nancy Drew? Avete mai letto i romanzi della serie? 

 

Articoli Correlati