Golden Globes 2018: le nostre previsioni dei vincitori

di Federica Marcucci
golden globes

Con l’inizio del 2018 si inaugura anche l’attesa Award Season cinematografica, quest’anno particolarmente in anticipo rispetto al solito. I Golden Globes 2018 sono vicini, anzi vicinissimi. La notte in cui la stampa estera a Los Angeles premierà i migliori prodotti cinematografici e del piccolo schermo sarà infatti quella tra il 7 e l’8 gennaio.

Come sempre la redazione di GingerGeneration.it vi accompagnerà per tutta la notte, con una carrellata di articoli e curiosità. Ma se non vedete già l’ora di saperne di più, ecco chi sono secondo noi i favoriti di questa edizione dei Golden Globes 2018.

Per quanto riguarda la categoria miglior film drammatico la scelta potrebbe ricadere su Dunkirk o Chiamami col tuo nome. Anche se La forma dell’acqua resta un titolo piuttosto interessante. Purtroppo gli ultimi film citati sono ancora inediti in Italia. Nella categoria film musicale o commedia noi puntiamo su Lady Bird, ancora inedito in Italia ma considerato all’unanimità come uno degli esordi alla regia più belli degli ultimi anni.

Nella categoria miglior regista ci aspettiamo un duello tra Guillermo del Toro e Christopher Nolan. Nelle categorie migliore attore e attrice protagonista, sia per la categoria drammatica che musicale o commedia, tantissimi grandi nomi. Tuttavia, qualcosa ci dice che sentiremo parlare di Timothée Chalamet, Margot Robbie, Saorsie Ronan. Insieme a loro Hugh Jackman, Ansel Elgort. Meno quotata la nostra Emma Stone, per La battaglia dei sessi. Anche se, visti gli anni precedenti, mai dire mai.

Nella categoria film straniero non abbiamo dubbi, sarà The Square a vincere. Lo stesso possiamo dire per le categorie miglior film d’animazione e miglior canzone: secondo noi questo sarà un grande anno per la Pixar grazie a Coco.

Sul fronte delle serie tv, dopo aver sbancato agli Emmy, ci aspettiamo tanti premi per The Handmaid’s Tale, ma anche per la seconda stagione di Strangers Things. Senza dimenticare Fargo e Big Little Lies. Per quanto riguarda gli attori, una pioggia di grandissimi nomi per categorie che spaziano da serie, miniserie e film per la tv. Basti pensare che in quest’ultima categoria se la vedranno Robert De Niro, Jude Law e Kyle MacLachlan e sul fronte femminile Nicole Kidman, Susan Sarandon e Jessica Lange.

Guarderete anche voi i Golden Globes 2018?

Articoli Correlati