GingerGeneration.it

5 buoni motivi per vedere il nuovo film di animazione Rock Dog!

scritto da Roberta Marciano

Il 1° dicembre uscirà nelle sale cinematografiche il nuovo film d’animazione Rock Dog di Ash Brannon, ispirato a una graphic novel di Zheng Jun noto disegnatore e musicista cinese.

Il film parla di Bodi giovane mastino tibetano che il padre vorrebbe seguisse le sue orme da guardiano delle pecore del villaggio. Il cane però in modo quasi del tutto casuale scopre il magico suono della musica, grazie alla leggenda del rock Angus Scattergood. Bodi decide di inseguire il suo sogno di diventare anche lui come il suo idolo, abbandonando la famiglia e il villaggio dal quale proviene. Lo scontro con alcuni nemici del padre lo metterà di fronte alla possibilità di farsi valere e di dimostrare di essere in grado di salvare la sua famiglia, continuando però a inseguire il suo più grande desiderio.

Ma cosa rende questo film così speciale? Noi di Gingergeneration.it abbiamo assistito all’anteprima del film e abbiamo trovato cinque buoni motivi per non perdersi questo lungometraggio d’animazione, adatto a grandi e piccini!

Spoiler alert! Una vostra conoscenza (X Factor 2015 vi dice nulla?) ha firmato la colonna sonora di Rock Dog.

1.Vi farà sciogliere il cuore. Sarà che mi emoziono sempre davanti a dei disegni che ispirano tanta tenerezza ma i personaggi, soprattutto le adorabili pecore del villaggio, sono pronti a suscitare ilarità. La trama riesce a essere divertente e a tratti avvincente, sicuramente perfetta per i più piccoli ma da cui anche i più grandi possono trarne spunto.

2. La musica fa da protagonista. E’ raro trovare dei cartoon che abbiano come tema principale la musica. Rock Dog riesce a farti immergere completamente, nella scoperta di nuove canzoni di nuovi sound. Un po’ come quando ascoltiamo una canzone che ci piace, o il nostro artista preferito e ne siamo totalmente coinvolti: lo stesso accade a Bodi, protagonista della storia.

3. La regia. Ash Brannon ha esperienza da vendere e ha messo lo zampino in alcuni dei film d’animazione più belli e che vi hanno accompagnato nella vostra adolescenza. E’ stato direttore dell’animazione di Toy Story e ha co-diretto il sequel del fortunato movie della Pixar. C’è il suo zampino anche in altri noti cartoni come Bug’s Life, Surf’s Up e anche La Sirenetta!

4. La colonna sonora cantata da Giò Sada l’ex vincitore di X Factor ha prestato la sua voce per Glorious, brano di punta del film cantato dal protagonista Bodi ma non solo: il cantante ha anche interpretato altri brani dando il suo speciale contributo!

5. Ha una morale. Quando si tratta di cartoni animati è facile storcere il naso, soprattutto se si è convinti di essere troppo cresciuti per il genere. Ma, anche se non si è più bambini, si può sempre trovare qualcosa che ci spinge a fare nostro un film e a riconoscersi in quello che accade. Inseguire i propri sogni è, infondo, l’aspirazione di tutti noi.

Qui per guardare il trailer del film Rock Dog: