Francesca Michielin: sei gradi di separazione dall’Eurovision! (video)

di Laura Valli
Francesca Michielin Eurovision 2016

È partito venerdì 29 aprile da piazza della Libertà a Bassano del Grappa, il Beat the street di Francesca Michielin. Si chiama l’ultima sorpresa che la cantante ha riservato ai suoi fan: direzione Stoccolma, dove la giovane artista rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà nella capitale svedese dal 10 al 14 maggio.
Francesca Michielin, arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo rappresenterà l’Italia all’Eurovision con “No degree of separation”, una versione bilingue di “Nessun grado di separazione”, brano sanremese tratto dal suo nuovo disco “di20are”. Dopo il grande successo al Festival, infatti, presenterà una versione in parte tradotta in inglese del brano presentato a Sanremo, perché il messaggio che contiene possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

Per arrivarci Francesca Michielin attraverserà l’Europa a bordo di un autobus, accompagnata da tutti i suoi strumenti, con un viaggio in sei tappe, infatti prima di arrivare a Stoccolma, si fermerà a Vienna, Varsavia, Berlino e Copenhagen. Nel programma del viaggio, in ogni capitale sono previsti appuntamenti con i fan, incontri con alcuni dei cantanti in gara ed estemporanee live session.

Un viaggio unico che porterà Francesca a scoprire culture diverse, un percorso pensato per annullare i suoi sei gradi di separazione con l’Europa, partendo proprio della teoria a cui è ispirato il brano che Francesca porterà sul palco dell’Eurovision.

Ma non preoccupatevi, per chi non avesse potuto incontrarla, tutto sarà raccontato in diretta anche via Twitter: Francesca documenterà tappa dopo tappa tutto il suo viaggio tramite la sua pagina ufficiale, per condividere questa esperienza con i suoi follower e interagire al meglio con loro via social network.

Continuano nel frattempo le prevendite del tour #di20are Live di Francesca che si esibirà nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Francesca Michielin?

Articoli Correlati