First Man e Il mistero della casa del tempo oggi al cinema

di Federica Marcucci

Se non volete stare a casa ma non potete rinunciare a un film la sera di Halloween abbiamo l’idea giusta per voi! Oggi infatti escono al cinema ben due film capaci di andare incontro a gusti anche molto diversi tra loro. Stiamo parlando de Il mistero della casa del tempo e di First Man.

Il primo film, di cui vi abbiamo parlato in anteprima in occasione della Festa del Cinema di Roma 2018, è una storia di crescita e magia. Il film ideale per chi cerca un po’ di brivido, molte risate e non rinuncia all’emozione.

Interpretato da Cate Blanchett, Jack Black, Kyle MacLachlan e Owen Vaccaro, il film unisce elementi noti e trovate geniali per dare una vita a una storia che parla di crescita e della necessità di superare le proprie paure.

Ambientato negli anni ’50 in una casa infestata, tra magie e misteri, il film vede come protagonista un bambino di 10 anni, Lewis, trasferitosi dallo zio dopo la morte dei genitori. Qui il ragazzo imparerà a padroneggiare la magia ma anche a riconoscere il suo valore come essere umano.

Guarda il trailer de Il mistero della casa del Tempo:

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO (2018) - Trailer italiano ufficiale HD

First Man è invece il biopic, diretto da Damien Chazelle, di Neil Armstrong. A interpretare il primo uomo che mise piede sulla Luna è Ryan Gosling, alla sua seconda collaborazione con il regista dopo La La Land. Al suo fianco anche Claire Foy.

La pellicola è stata concepita come un racconto delle fasi precedenti all’allunnaggio e della vita privata di Neil Armstrong. Ne emerge il ritratto di un uomo capace di spingersi oltre ai propri limiti, ma anche pieno di fantasmi. L’astronauta perse infatti una figlia a causa di una brutta malattia.

Guarda il trailer di First Man:

First Man - Official Trailer (HD)

Pensate di andare a vedere First Man o Il mistero della casa del tempo stasera?

Articoli Correlati