GingerGeneration.it

Finale Amici 11: Marco Carta e Emma Marrone scelgono Gianna Nannini

scritto da Alice Ziveri

Inizia all’insegna dei ringraziamenti e dei problemi tecnici la finale di Amici 11, in diretta dalla maestosa e sempre bellissima Arena di Verona!
Maria De Filippi raggiunge il palco passando fra il pubblico, un po’ impacciata ma sorridente: tutti allungano la mano per salutarla. Di sottofondo la accompagna un suo discorso sui giovani, e sull’importanza di aiutarli a fare emergere i loro talenti creando delle occasioni. Amici da 11 anni vuole essere un’occasione per fare spiccare il volo a tanti talenti: per questo, Maria ringrazia di cuore tutti gli spettatori.
Dopo un discorso così importante, ci pensano i problemi tecnici a rovinare l’atmosfera: la voce della conduttrice sparisce, poi ritorna moltiplicata mille volte, insomma, un vero pasticcio!
Nel frattempo fanno il loro ingresso i big: Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Antonino e Annalisa sono splendenti stasera.

Il primo ad esibirsi è proprio lui, Marco Carta, con Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini.
La sua esibizione è impeccabile e molto coinvolgente, l’intero pubblico in Arena ondeggia le mani e gli fa da coro. Peccato, davvero, per questi maledetti problemi di audio: i primi minuti di canzone si perdono nel silenzio, e appena Marco finisce di cantare il volume scompare un’altra volta. La regia è costretta a mandare la pubblicità.
Nel frattempo, il web impazza: i detrattori ridono, i fan si disperano.

La seconda ad andare in scena è Emma Marrone, in nero e paillettes. Anche lei ha scelto Gianna Nannini, uno dei suoi miti musicali, con  America. Grinta a mille come sempre per la bionda cantante! Mangiarotti e Alessandra Menzani si compliementano con lei dalla postazione dei giornalisti.